Juventus-Bologna%2C+Conte+non+si+fida%3A+%26%238220%3BAnche+due+anni+fa+si+parti%26%2339%3B+con+sei+punti%2C+poi%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2011/09/20/juventus-bologna-conte-non-si-fida-anche-due-anni-fa-si-parti-con-sei-punti-poi/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus-Bologna, Conte non si fida: “Anche due anni fa si parti' con sei punti, poi…”

Il tecnico dei bianconeri parla alla vigilia della partita contro i rossoblu di Bisoli

JUVENTUS BOLOGNA CONTE PREDICA CALMA / TORINO – In casa Juventus le idee sono chiare: mettersi alle spalle le due vittorie consecutive e continuare a lavorare duro. Dopo Agnelli è Antonio Conte a ribadire il concetto nella conferenza stampa che anticipa la sfida contro il Bologna: “Le statistiche dicono che anche due anni fa siamo partiti con due vittorie e alla fine si è arrivati settimi. Il nostro dovere è quello di lavorare al meglio. Per fare bene c'è bisogno di un lavoro non solo fisico e tattico ma anche di mentalità, di voglia, di gioco: noi vogliamo vincere con il gioco chiunque affrontiamo, che sia una piccola o una grande squadra. Noi dobbiamo giocare da grande squadra ma allo stesso tempo dobbiamo essere umili”.

PIEDI PER TERRA – Conte non vuole troppi elogi e invita tutti a mantenere i piedi per terra: “È normale che dopo le due vittorie arrivino elogi da tutte le parti, ma noi dobbiamo mantenere la calma perché poi alla prima difficoltà la situazione si ribalta: io voglio serenità di giudizio. Abbiamo iniziato un percorso che sarà lungo e difficile per noi. Questo lo dico sopratutto per i tifosi che negli ultimi anni sono stati illusi troppo spesso”.

BOLOGNA – Sulla formazione il tecnico bianconero non si sbilancia: “Stiamo lavorando insieme allo staff per vedere che tipo di risposte abbiamo dai giocatori dopo Siena. Posso dire che i calciatori sono ben allenati per poter giocare nuovamente: farò delle scelte in base all'avversario e all'atteggiamento tattico che mi aspetto dal Bologna”. Conte mette in guardia sulla difficoltà del match contro il Bologna: “Sento in giro dire che è una partita facile, ma non è affatto vero. I rossoblu hanno giocatori che possono far male come Di Vaio”.

NAPOLI – Il tecnico dei bianconeri vede il Napoli tra le favorite allo scudetto: “Già prima di domenica indicavo gli azzurri tra i candidati al titolo perché lo scorso anno sono arrivati terzi e in estate si sono rinforzati nei punti giusti. Rispetto a noi sono un anno e mezzo avanti”.

VIDAL – Conte stuzzicato sull'impiego part-time di Vidal spiega il suo concetto: “Vidal è stato utilizzato in entrambe le partite, ma in campo possono scendere solo undici giocatori. Che faccio, levo Marchisio o Pirlo? Devo fare delle scelte, capisco che si debba per forza creare un caso, ma allora cosa dovrebbe dire Pazienza che si è fatto due tribune? Non ha parlato e ha continuato a lavorare con grande determinazione”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago