DICHIARAZIONI INTER ROMA DE ROSSI / MILANO – Daniele De Rossi si mostra contento per il pareggio ottenuto nella tana dell'Inter. Un risultato che vale quasi quanto una vittoria per il bel gioco espresso dalla Roma: “Cosa non mi è piaciuto della partita? Gli ultimi 10-15 minuti. Abbiamo lasciato troppo campo e perso in lucidità -spiega il centrocampista ai microfoni di Sky-. La nostra impostazione è stata sempre quella di imporre il nostro gioco, anche se con il Cagliari abbiamo preso contropiedi e con lo Slovan abbiamo avuto delle disattenzioni. Può essere che avremo più difficoltà con le piccole che si chiudono e ripartono piuttosto che con le squadre che giocano a viso aperto. C'è impegno da parte di tutti, è giusto sottolinearlo. La strada è quella giusta“.
CONCRETEZZA E TIFOSI – “Se fossimo concreti saremmo una squadra perfetta, ci vuole tempo e pazienza. Ma siamo contenti che i nostri tifosi stiano capendo. Al termine della partita con il Cagliari siamo rimasti molto colpiti dai loro applausi, vuole dire che riconoscono l'impegno. A me personalmente quell'applauso ha dato grande forza, poi certo in futuro capiterà di prenderci qualche fischio ma è normale”.
PRESTAZIONE – “Devo cercare di non sbagliare neanche una partita, ci sono momenti positivi e momenti negativi. Quando le cose non vanno bene mi arrabbio. Quest'anno spero di essere partito col piede giusto. Posso ritenermi fortunato: sto bene, non ho infortuni, sono attento alla dieta e gioco in una posizione di campo che ritengo ideale. Poi mi adeguo senza problemi e mi impegno a essere utile anche in altre posizioni. In questo di giocare, con questa organizzazione si fanno tanti pssaggi e io mi sento agevolato. Ci sono poi giocatori che rendono le cose difficili più facili, come Totti”.
A.B.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…