PAGELLE+E+TABELLINO+DI+BRASILE-PARAGUAY
calciomercatoit
/2011/07/18/pagelle-e-tabellino-di-brasile-paraguay/amp/
Categories: Notizie

PAGELLE E TABELLINO DI BRASILE-PARAGUAY

Ganso inguardabile, Brasile sfortunato. Villar esalta i tifosi parando l'impossibile

PAGELLE E TABELLINO BRASILE-PARAGUAY / LA PLATA (Argentina) – Dopo  l’Argentina, anche l’altra favorita per il titolo finale esce di scena; il Brasile di Ganso, Neymar, Pato e Robinho si deve arrendere al catenaccio di Martino ed ai miracoli di un gigantesco Villar.

BRASILE

Julio Cesar s.v.
Maicon 6,5 – Il laterale interista inizia molto bene la gara bloccando Estigarribbia e proponendosi molto in avanti, senza mai trovare buoni cross. Scende molto di tono nel secondo tempo.
Thiago Silva 7 – Una delle poche certezze del Brasile, con lui in difesa non passa nessuno.
Lucio 7 – Insieme al compagno formano una solida coppia difensiva, dominando su ogni contrasto.
Andrè Santos 6,5 – Molto attivo soprattutto in zona offensiva dove dialoga spesso con i tre trequartisti brasiliani, cercando poi qualche tiro dalla lunghissima distanza.
Ramires 7,5 – Il migliore del Brasile. Riesce a disputare una grandissima gara sia sotto il punto di vista fisico, pressando i portatori di palla del Paraguay, sia sotto il punto di visto tecnico. Grazie a lui il centrocampo verde-oro regge tutta la partita.
Lucas Leiva 5 – Partita sottotono per il regista della squadra che non riesce a trovare le geometrie giuste. Appena in possesso della palla viene subito attaccato dai mediani paraguaiani.
Robinho 6.5 – Autore di buone giocate, il trequartista rossonero riesce a essere più incisivo della sua prima partita e solo la sfortuna gli impedisce di segnare.
Ganso 4 – E’ il lontano parente del Ganso sfavillante sceso in campo nelle ultime 2 partite. Lento e poco deciso, il trequartista cercato dal Milan, è il giocatore che ha deluso maggiormente. Dal 99’ Lucas 6 – Con la sua arma migliore, la velocità, riesce a creare qualche grattacapo in più in attacco.
Neymar 6 – Buona partita del talentino del Santos. Spesso riesce a partire in velocità saltando i difensori avversari in progressione, senza però trovare il passaggio giusto nel finale. Si divora un paio di gol nella prima frazione di gioco. Dal 80’ Fred 6 Questa volta non riesce a recitare il ruolo di salvatore della patria.
Pato 5,5 – Molto mobile e volenteroso il giovane rossonero, il quale però fallisce clamorosamente molte palle gol a tu per tu con Villar. Dal 110’ Elano s.v.
All. Menezes 6 – Molto sfortunato questa volta il suo Brasile. Crea molto ma non riesce a segnare neppure un gol nei 120 minuti di partita. L’unico appunto che si può fare al tecnico è nella lentezza in cui si decide ad effettuare qualche cambio quando la partita è bloccata; il primo cambio brasiliano arriva solo allo scadere del secondo tempo.
 

PARAGUAY
 
Justo Villar 9 – L’esperto estremo difensore quest’oggi ha parato l’impossibile, salvando il risultato con ogni parte del corpo. Decisivo anche nei rigori, dove ha parato quello di T. Silva. Probabilmente la miglior prestazione della sua carriera. Uomo partita.
Dàrio Veron 6,5 – Molto attento in difesa, cerca sempre l’anticipo su Neymar e A. Santos.
Antolìn Alcarez 7 – Grandissima partita per il difensore che salva anche un gol sulla linea di porta. Rovina la sua ottima partita facendosi espellere nella rissa nei supplementari.
Paulo Da Silva 7,5 – Gioca la partita perfetta. Il numero 14 del Paraguay non perde mai un contrasto andando a chiudere in ogni zona della difesa.
Aureliano Torres 6 – Svolge alla clemente il suo compito difensivo, chiudendo egregiamente tutti i varchi. Si fa vedere qualche volta nella metà campo del Brasile, ma abbandona il  terreno per infortunio.  Dal 70’ Marecos 5,5 – Appena entrato si fa subito ammonire, ma con il passare dei minuti riesce a far ripartire molto bene l’azione dei suoi.
Cristian Riveros 5,5 – Schierato in mezzo al campo ha continuato a pressare Lucas Leiva, riuscendo a recuperare qualche buon pallone.
Enrique Vera 5 – Il peggiore tra i suoi, si fa ammonire a metà tempo e per l’altra metà rimanente continua a dispensare falli nella propria metà campo. Graziato dall’arbitro su alcuni interventi. Dal 63’ Barreto 6 Reduce dall’infortunio, il centrocampista si fa notare per il gol salvato sulla linea e per uno dei due rigori trasformati.
Caceres 6 – Posizionato davanti alla difesa dal mister Martino, segue a uomo Ganso.
Marcelo Estigarribia 6,5 – Non gode degli stessi spazi avuti nell’altra partita con D.Alves, ma riesce comunque ad avere qualche guizzo interessante.
Barrios 6 – Poco servito e aiutato dai suoi compagni, la punta centrale non riesce mai ad essere veramente pericoloso. Dal 83’ Perez 6,5 – Entrato allo scadere della seconda frazione, risulta più incisivo del suo predecessore.
Valdez 7 – Nemmeno i crampi riescono a fermare la punta dell’Hercules. Pressa, rientra, ruba palla e si propone in zona offensiva, di sicuro uno dei più positivi nella sua squadra.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago