CALCIO FUTBOLCLUB UNITED VINCE IL CARAVELLA TRICOLORE / ROMA – Si spengono le luci sullo storico torneo della capitale, il Caravella Tricolore. Ieri sera in campo per la finale, al Futbol Campus di Roma in via del Baiardo, il CC Lazio, campione in carica, e il Futbolclub United. Dopo il successo della passata edizione i biancoazzurri hanno dovuto cedere il trofeo agli avversari, dopo la pesante sconfitta per 3 reti a 0.
La partita sin dal fischio d’inizio sembrava essere già scritta. Il CC Lazio si schiera in campo poco convinto e stanco. Il Futbolclub United invece si presente in perfetta condizione. La formazione arancione parte subito all’attacco e, con una bella azione nata dalla fascia sinistra, prova immediatamente a cercare la rete ma il portiere biancazzurro non si fa sorprendere. Il CC Lazio risponde con un attacco nato da una ripartenza fulminea, ma, al limite dell’area, viene bloccato dall’attenta difesa arancione. Dopo 15 minuti di gioco il Futbolclub United sigla la rete dell’ 1 a 0 però annullato dall’arbitro. A questo punto, gli animi della squadra Orange guidata da Parnasi si accendono. Il CC Lazio si barrica in difesa per cercare di arginare i continui attacchi degli avversari. La caparbietà degli Orange viene premiata: con un’azione nata da destra, su assist di Giannini viene messa a segno la rete dell’1 a 0. La risposta del CC Lazio è immediata: con un bel tiro da fuori che sfiora il palo destro. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 0 a favore della squadra di casa. Il CC Lazio nel secondo tempo gioca un calcio più fisico. Il Futbolclub approfittando del disordine degli avversari sigla il gol del 2 a 0. Ormai in campo sembra esserci una sola squadra, ma a pochi minuti dalla fine della partita il CC Lazio chiude il Futbolclub in un assedio ma la porta arancione rimane inviolata. Ad un minuto dal fischio finale Giannini mette la sua firma sulla vittoria segnando la terza rete e chiudendo definitivamente il match.
Dopo la partita l’assessore allo sport del II municipio Gloria Pasquali, ha premiato il Futbolclub United, capitanato da Luca Parnasi. Il premio per il miglior giocatore è stato assegnato a Giuseppe Giannini, attaccante del Futbolclub United, mentre quello per il miglior allenatore è andato a Carlo Cancellieri del Futbolclub United, uno dei collaboratori più stretti di Roberto Mancini e che ha contribuito a scoprire diversi talenti del Manchester City.
Il Premio Fair Play è stato assegnato alla squadra della Polizia Municipale del II Gruppo.
Ecco l'esclusiva di Calciomercato.it con Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma, proprio in occasione del Trofeo caravella Tricolore.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…