Calciomercato+Milan%2C+Inter%2C+Juventus%2C+Roma+e+Napoli+%26%238211%3B+Da+Aguero+a+Pastore%3A+tutte+le+trattative+della+settimana
calciomercatoit
/2011/05/22/calciomercato-milan-inter-juventus-roma-e-napoli-da-aguero-a-pastore-tutte-le-trattative-della-settimana/amp/
Categories: Notizie

Calciomercato Milan, Inter, Juventus, Roma e Napoli – Da Aguero a Pastore: tutte le trattative della settimana

Le compagini della massima serie pianificano le strategie per la prossima finestra estiva della campagna trasferimenti

SPECIALE CALCIOMERCATO MILAN, INTER, ROMA, JUVENTUS E NAPOLI / ROMA – A poche ore dal termine di un campionato targato Milan, già impazzano le trattative di mercato per un'estate che si preannuncia alquanto bollente per i club del Bel Paese. Tevez, Pastore, Agüero e Sanchez i 'crack' che più solleticano la fantasia delle big italiane e tengono col fiato sospeso tutti gli appassionati.

Milan – Tempo di rinnovi a Milanello per Nesta, Inzaghi e Ambrosini. Al contrario di Pirlo, che saluta in lacrime i colori rossoneri dopo dieci stagioni da ricordare, e Seedorf, ancora in attesa della fatidica firma. Per la trequarti spunta Hamsik, mentre la mezzala richiesta da Allegri potrebbe essere il ghanese Asamoah.

Inter – Più che Tevez, Robben o Pastore, resta il cileno Sanchez il sogno 'proibito' del presidente Moratti. Sotto osservazione anche i pezzi pregiati del Porto Falcao e Fernando. Tutto da decifrare, in uscita, il futuro degli alfieri Julio Cesar e Sneijder, sempre nel mirino del Manchester United dell'estimatore Ferguson.

Juventus – Del Neri dà l'addio alla 'Signora' dopo una sola stagione. A questo punto mancherebbe solo l'ufficialità per il ritorno sotto la Mole bianconera, stavolta da allenatore, di Conte. Il 'faro' del prossimo trainer juventino sarà l'ormai ex rossonero Pirlo, mentre l'attacco potrebbe parlare albiceleste con l'arrivo di uno fra Pastore, Agüero e Tevez, visto che sembra da escludere la pista Benzema dopo l'esclusiva rilasciata a Calciomercato.it del procuratore del nazionale francese in cui confermava la volontà del proprio assistito di continuare l'avventura al Real Madrid.

Roma – Tutto come da pronostico: sarà Sabatini il nuovo ds dell'Era DiBenedetto. E l'ex uomo-mercato di Lazio e Palermo è volato immediatamente alla volta del Sudamerica a caccia di quel 'fenomeno' che infiammi la piazza giallorossa. Capitolo tecnico: Pioli, Deschamps, Pellegrini e Bielsa al momento i principali candidati alla successione di Montella.

Napoli – Finalmente nero su bianco per il rinnovo fino al 2016 del 'Matador' Cavani. Prosegue il tira e molla invece fra Mazzarri e il presidente De Laurentiis, con l'allenatore toscano che dovrebbe comunque proseguire il matrimonio con i partenopei anche l'anno venturo. Hamsik, ingolosito dalle avances del Milan…

Lazio – Tutt'altro che scontata la riconferma di Reja. Se Lotito dovesse dare il benservito al trainer friulano, il favorito a raccoglierne l'eredità sarebbe De Canio. Per l'out sinistro passi in avanti per il terzino dello Young Boys Lulic, mentre nel reparto offensivo fari puntati sempre su Maxi Lopez.

Udinese – L'Inter pronta a mettere sul piatto contanti, Mariga e Coutinho per strappare Sanchez alla corte di Guidolin. Asamoah, invece, stuzzicherebbe la fantasia dei neo-campioni d'Italia del Milan.

Palermo – Continua a tenere banco in casa rosanero il futuro di Pastore. Malgrado l'accostamento a Roma, Inter, Juve e Milan, l'agente del 'Flaco' ha smentito in esclusiva a Calciomercato.it dei possibili contatti a tutt'oggi con club nostrani. Con Rossi sempre in bilico, per la panchina prende quota il nome di Gasperini.

Fiorentina – Montolivo e Mutu al passo d'addio. In cabina di regia si pensa quindi a Lodi o allo spagnolo Senna; per rimpiazzare il fantasista rumeno invece sarebbe tornata di moda la suggestiva idea che porta al milanista Cassano.

Genoa – Scontata la permanenza a Milanello di Boateng. In arrivo il centravanti argentino Pratto, mentre per Criscito negli ultimi giorni si sarebbe fatta avanti anche la Lazio.

Bologna – Il gioiellino Ramirez, nonostante le sirene straniere, dovrebbe rimanere almeno per un'altra stagione in rossoblu. Al contrario del tecnico Malesani, il cui divorzio potrebbe essere ratificato già lunedì.

Parma – Difficile la permanenza al 'Tardini' di Amauri. Come nuovo ariete, il dg Leonardi starebbe pensando al granata Bianchi.

Cagliari – Oltre al Milan, anche l'Udinese avrebbe sondato il terreno per Marchetti per supplire ad un eventuale partenza dello sloveno Handanovic. Capitan Conti, dopo dodici stagioni, potrebbe salutare la Sardegna visto che non rientrebbe più nei progetti del patron Cellino.

Catania – Rimane in sospeto il destino di Maxi Lopez. Lodi, intanto, ha buone possibilità di essere riscattato dall'Empoli nonostante l'interessamento per il regista da parte della Fiorentina.

Chievo – La Roma strizza l'occhio a Pioli. Il ds Sartori – ai microfoni di Calciomercato.it – ha rimandato ogni decisione sul futuro di Guana, quest'ultimo in comproprietà col Palermo.

Lecce – L'addio di De Canio è stato mal digerito dai vertici societari e dalla stessa piazza salentina. Per la sua successione prende quota il nome di Montella.

Cesena – Allenatore 'cercasi' dopo il congedo di Ficcadenti. Ritorna in auge la pista Mutu, che potrebbe liberarsi a parametro zero dalla Fiorentina.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago