Calciomercato%2C+le+panchine+della+prossima+stagione%3A+il+punto+su+Juventus%2C+Roma+e+Napoli
calciomercatoit
/2011/05/19/calciomercato-le-panchine-della-prossima-stagione-il-punto-su-juventus-roma-e-napoli/amp/
Categories: Notizie

Calciomercato, le panchine della prossima stagione: il punto su Juventus, Roma e Napoli

Tante le squadre che cambieranno guida tecnica: i bianconeri hanno scelto Conte, ancora incertezza per i giallorossi

CALCIOMERCATO ALLENATORI PROSSIMA STAGIONE / ROMA – Sarà un'estate calda anche per il mercato degli allenatori: tante le squadre che cambieranno la guida tecnica la prossima stagione e tra queste non mancano le big come Juventus e Roma. Se la situazione in casa bianconera sembra andare verso la soluzione Conte, ancora avvolto dal mistero il nome del prossimo tecnico giallorosso. Dubbi che riguardano anche la panchina del Napoli con l'incontro chiarificatore tra De Laurentiis e Mazzarri che tarda ad arrivare. Ancora da sciogliere i dubbi a Palermo e Genova (da entrambi le sponde) come anche quelli che riguardano le due neo-promosse Atalanta e Siena.

MILAN – Nessun dubbio in casa rossonera: confermatissimo Allegri.

INTER – Conferma anche qui: Leonardo non si muove.

ROMAMontella è ormai lontanissimo dalla conferma, ma resta confusione sul nome del prossimo tecnico che dovrà rispondere all'identikit tracciato da Baldini: un allenatore pronto per un progetto giovane, ingaggio contenuto, preferibilmente straniero ma che possa parlare o imparare in breve tempo l'italiano. Il sogno (irraggiungibile) resta così Villas Boas, con Didier Deschamps (i contatti con il tecnico francese sono stati anticipati da Calciomercato.it) al secondo posto della graduatoria, davanti al connazionale Garcia del Lille. Dalla Spagna rimbalza il nome di Pellegrini, mentre i tecnici italiani ancora in corsa sono soprattutto Delio Rossi e Gasperini. Nelle prossime ore sono attese novità.

JUVENTUS – Dopo tanti dubbi la situazione ora è più chiara: lunedì dovrebbe essere ufficializzato l'arrivo di Antonio Conte.

NAPOLI – Si attende il confronto tra De Laurentiis e Mazzarri: crescono le possibilità di un riavvicinamento ma in caso di rottura definitiva è pronto Gasperini con Ranieri e Rossi come alternative.

LAZIO – In casa biancoceleste dovrebbe esserci la conferma di Reja anche se la piazza non sembra gradire il tecnico friulano: Lotito però lo considera l'uomo giusto. L'ipotesi alternativa è quella di Diego Simeone.

PALERMO – L'avventura di Rossi sembra essere giunta ai titoli di coda, anche se la conquista della coppa Italia potrebbe cambiare le carte in tavola. Tra i possibili successori c'è Gasperini con Bortolo Mutti come outsider.

GENOA – Certo l'addio di Ballardini che sarà sostituito da Alberto Malesani: il tecnico attualmente al Bologna firmerà per un anno.

FIORENTINA – L'ottimo girone di ritorno dei viola dovrebbe valere la conferma di Sinisa Mihajlovic.

UDINESE – Dopo una stagione così non poteva che esserci la conferma di Guidolin che ha da poco prolungato il contratto fino al 2015.

BOLOGNA – Malesani ha in tasca il biglietto con destinazione Genoa, sponda rossoblù e in Romagna sono pronti a sostituirlo con Bisoli, che ha già un accordo della durata di un anno più opzione per il secondo in caso di salvezza.

PARMA – Dopo lo straordinario impatto avuto da Colomba non poteva non esserci la conferma del tecnico che quindi guiderà i ducali anche il prossimo anno.

CAGLIARI – Confermato Donadoni sulla panchina dei sardi.

CATANIA – Dubbi sulla permanenza di Diego Simeone sulla panchina dei siciliani: in caso di addio dell'argentino potrebbe arrivare uno tra De Canio e Marcolin.

CHIEVOPioli dovrebbe restare alla guida del clivensi anche se ancora non c'è stato l'incontro per il rinnovo del contratto.

LECCE – Ufficializzata oggi la fine del rapporto di De Canio; per la sostituzione sono quattro i nomi in lista: Atzori, Di Francesco, Ficcandenti e Pasquale Marino.

ATALANTA – Nonostante la promozione in serie A conquistata con largo anticipo Stefano Colantuono potrebbe non sedere sulla panchina dei nerazzurri il prossimo anno. In caso di addio del tecnico (corteggiato dalla Sampdoria) gli orobici faranno un tentativo per Del Neri.

SIENA – Dato il via libera ad Antonio Conte per coronore il suo sogno di allenare la Juventus, i toscani sono alla ricerca di un sostituto: Pasquale Marino, De Canio, Atzori in cima alla lista di Perinetti che potrebbe anche puntare su Giampiero Ventura con cui ha lavorato insieme ai tempi del Bari.

SAMPDORIA – Dopo la retrocessione in serie B nessuna speranza di continuare con Cavasin. Tanti i nomi in corsa per la pancina blucerchiata: da Sannino a Colantuono, passando per la suggestione Montella.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago