Guglielmo+Micciche%26%2339%3B+su+Inter%2C+Sampdoria+e+futuro+Rossi
calciomercatoit
/2011/05/12/guglielmo-micciche-su-inter-sampdoria-e-futuro-rossi/amp/
Categories: NotiziePalermo

Guglielmo Micciche' su Inter, Sampdoria e futuro Rossi

Il vicepresidente dei rosanero in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

PALERMO ESCLUSIVO GUGLIEMO MICCICHE’/ PALERMO – La vittoria per 2-1 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan nel match del ‘Barbera’(anche in virtù del 2-2 del match dell’andata), ha sancito il ritorno del Palermo all’atto finale del trofeo nazionale, a 32 anni di distanza dall’ultima sfortunata apparizione che vide i rosanero sconfitti per 2-1 contro la Juventus. Ad attendere la squadra di Rossi in finale il 29 maggio a Roma sarà l’Inter campione in carica e desiderosa di inscrivere il suo nome all’Albo d’Oro del trofeo per il terzo anno di fila.

A due giorni di distanza dal prestigioso traguardo raggiunto, il vicepresidente della formazione siciliana Guglielmo Micciche’ in un intervento a Calciomercato.it, esterna tutto il suo entusiasmo per il risultato conseguito dalla sua squadra: “Per noi essere il 29 maggio a Roma è già un sogno. Tenevamo molto al raggiungimento di questo risultato, lo abbiamo meritato sul campo e abbiamo buone possibilità di centrare la vittoria finale. Affrontare l’Inter, campione del mondo in carica, è per noi motivo di grande orgoglio e l’approdo dei nerazzuri in finale ci consente di accedere per la quinta volta in sette anni alle competizioni europee, traguardo sicuramente di grande prestigio. Rispetto alle due sconfitte nei precedenti incontri in finale di Coppa Italia, quella che si appresta a disputare l’ultimo atto della coppa è sicuramente una squadra più attrezzata, che ha dimostrato in più di un’occasione di poter dire la sua contro le grandi squadre. Contro l’Inter quest’anno in campionato abbiamo rimediato due sconfitte immeritate, ma sono convinto che affronteremo la squadra di Leonardo alla pari e che saremo protagonisti di una grande prestazione”.

SAMPDORIA – In attesa dell’appuntamento nella capitale, il Palermo dovrà però proseguire il suo cammino in campionato che lo vedrà domenica in scena allo stadio Marassi contro la Sampdoria. I blucerchiati dopo aver strappato lo scorso anno la qualificazione Champions ai rosanero, non attraversano un buon periodo di forma, alla ricerca di punti che le consentirebbero di evitare la retrocessione nel campionato cadetto. Micciche’ non vuol sentir parlare però di vendetta nei confronti della squadra ligure: “La Samp ha conquistato con merito il quarto posto lo scorso anno, con la vittoria contro la Roma in corsa in per lo scudetto, decisiva per la loro qualificazione alla Champions League.  Dopo aver sfiorato quest’anno l’accesso alla fase a gironi della competizione europea, non mi aspettavo di trovare i blucerchiati impegnati nella lotta per non retrocedere. La cessione di Pazzini a gennaio ha influito tantissimo nel proseguo della stagione dei doriani, al momento a mio avviso i candidati principali alla retrocessione in serie B. Noi comunque non vogliamo regalare niente a nessuno e scenderemo in campo domenica alla ricerca di una vittoria”.

ROSSI – L’abbraccio negli spogliatoi tra Rossi e Zamparini ha acceso le speranze del popolo rosanero, desiderosi di veder confermato il loro ‘maestro’ alla guida della squadra anche per il prossimo anno. Micciche’ è chiaro sulle possibili decisioni societarie future: “Dall’incontro tra il mister e il presidente in programma dopo la finale di coppa, emergerà quella che sarà la posizione futura della guida tecnica della nostra squadra. Se ci sarà una comunità di intenti allora andremo avanti per questa strada, altrimenti si prenderanno in considerazioni delle alternative. Tutto è legato soprattutto alla gestione dei rapporti personali tra l’allenatore e il presidente”.   

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago