Speciale+Lega+Pro%2C+seconda+divisione%3A+risultati%2C+classifiche+e+curiosita%26%2339%3B+dell%26%2339%3Bultimo+turno+di+campionato
calciomercatoit
/2011/03/21/speciale-lega-pro-seconda-divisione-risultati-classifiche-e-curiosita-dellultimo-turno-di-campionato-6/amp/
Categories: Notizie

Speciale Lega Pro, seconda divisione: risultati, classifiche e curiosita' dell'ultimo turno di campionato

Al Tritium il derby lombardo contro il Lecco

SPECIALE LEGA PRO RISULTATI CLASSIFICA SECONDA DIVISIONE / ROMA – In seconda divisione della Lega Pro, nella giornata di ieri, si è giocato solamente il 27esimo turno di campionato del girone A. La sfida più attesa era sicuramente il derby lombardo tra Tritium e Lecco. Allo stadio Comunale di Trezzo sull'Adda a conquistare i 3 punti è stata la capolista con un gran gol di Lanzoni, bravo al 18’ del primo tempo a battere Durandi dopo aver saltato due difensori. Gli uomini di Vecchi con questo successo rafforzano il primato, salendo a 46 punti, 6 in più dei cugini che restano comunque in piena zona playoff al 5° posto. Il fatto però che con una vittoria i comaschi si sarebbero portati addirittura al primo posto, scavalcando ben 4 avversarie, ci fa capire come questo girone sia altamente equilibrato. Restano quindi completamente in gioco per la promozione diretta anche la Pro Vercelli (seconda a 43 punti) e la Pro Patria (42) nonostante le due squadre non stiano attraversato proprio un ottimo momento. Anche in questa giornata, infatti, entrambe non sono riuscite a vincere: gli uomini di Foschi hanno colto un prezioso punto sul campo del Savona (in rete Bonomi e Tarallo), la squadra di Busto Arsizio, invece, è stata sconfitta dal Renate con il punteggio di 2 a 1. In una classifica, come già detto cortissima, dove abbiamo 5 squadre in 5 punti, fa un grosso passo avanti il Feralpì Salò che con il successo per 2 a 0 sulla Sacilese (21) si è portata al quarto posto a 41 punti. Passando adesso alla zona retrocessione, dove abbiamo già visto la sconfitta dei friulani, ci sono da mettere in evidenza le importantissime vittorie di Sanremese (19) e Mezzocorona (17) che ricompattano il gruppetto delle squadre in fondo, rendendo anche qui il campionato ancora più avvincente. I liguri, penultimi in classifica, si sono imposti in trasferta contro la Canavese; il fanalino di coda, invece, ha ritrovato il successo dopo 5 mesi, sempre fuori casa, grazie ad un gol allo scadere di Laurenti che ha schiantato la Virtus Entella. Nella giornata delle vittorie esterne anche il Casale compie la sua impresa, battendo il Valenzana con Capellupo e riuscendo a salire a 24 punti, 2 in più degli avversari che vengono così scavalcati. Pareggio a reti bianche, infine, tra Sambonifacese e Montichiari, due squadre che hanno ormai ben poco da dire a questo campionato.

Seconda Divisione del campionato di calcio di Lega Pro

Girone A 27esima giornata

RISULTATI E MARCATORI:
Valenzana-Casale 0-1 70' Capellupo (C)
Tritium-Lecco 1-0 18' Lenzoni (T)
Virtus Entella-Mezzocorona 1-2 22' Florean (M), 61' Lazzaro (VE), 91' Laurenti (M)
Sambonifacese-Montichiari 0-0
Renate-Pro Patria 2-1 27' Mazzini (R), 30' Gavazzi (R), 40' Nossa (PP)
Savona-Pro Vercelli 1-1 43' Bonomi (PV), 68' Tarallo (S)
Feralpi Salo'-Sacilese 2-0 65' Quarenghi (FS), 88' Scioli (FS)
Canavese-Sanremese 1-2 54' Germano (C), 56' e 87' Sifonetti (S)
Rodengo Saiano: riposa

CLASSIFICA: Tritium 46 punti; Pro Vercelli 43; Pro Patria 42; Feralpi Salò 41; Lecco 40; Renate e Savona 38; Rodengo Saiano 36; Canavese e Montichiari 31; Sambonifacese 30; Virtus Entella 26; Casale 24; Valenzana 22; Sacilese 21; Sanremese 19; Mezzocorona 17. Canavese penalizzata di 6 punti; Pro Patria e Savona penalizzate di 4 punti; Feralpi Salò, Tritium e Rodengo Saiano penalizzate di 2 punti; Valenzana e Virtus Entella penalizzate di 1 punto.

PROSSIMO TURNO (27 Marzo 2011): Montichiari-Canavese; Sanremese-Feralpi Salo'; Casale-Renate; Pro Patria-Sambonifacese; Lecco-Savona; Mezzocorona-Tritium; Pro Vercelli-Valenzana; Rodengo Saiano-Virtus Entella; Sacilese: riposa.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago