Speciale+Lega+Pro%2C+seconda+divisione%3A+risultati%2C+classifiche+e+curiosita%26%2339%3B+dell%26%2339%3Bultimo+turno+di+campionato
calciomercatoit
/2011/03/14/speciale-lega-pro-seconda-divisione-risultati-classifiche-e-curiosita-dellultimo-turno-di-campionato-7/amp/
Categories: Notizie

Speciale Lega Pro, seconda divisione: risultati, classifiche e curiosita' dell'ultimo turno di campionato

Tritium, Carpi e Latina sempre in testa nei rispettivi gironi

SPECIALE LEGA PRO RISULTATI CLASSIFICA SECONDA DIVISIONE / ROMA – Nel girone A della seconda divisione si è giocata la nona giornata di ritorno. Ancora una volta le prime 3 della classe non hanno per nulla brillato, non riuscendo a vincere nemmeno in questo turno. La capolista Tritium, impegnata sul campo della terzultima in classifica la Sacilese, non è andata oltre il pareggio per 2 a 2 così come la Pro Vercelli che tra le mura di casa ha raccolto solamente un punto con la Sambonifacese. Con questi risultati gli uomini di mister Braghin agganciano al secondo posto la Pro Patria, battuta a domicilio per 2 a 0 dal Rodengo Saiano che con la vittoria si rilancia per la promozione diretta distante adesso solo 7 punti. In una giornata ricca di pareggi, ben 5, un’altra squadra che è riuscita a vincere è stata il Feralpi Salò che di misura ha battuto in trasferta il Mezzocorona (sempre più ultimo), salendo così a 38 punti in classifica, due in più del Rodengo e due meno del Lecco. Gli uomini di mister Roselli non sono andati oltre uno scialbo 0 a 0 con il Casale, terzultimo. Stesso risultato nello scontro per la zona playoff tra Savona-Renate e nella sfida salvezza tra Sanremese-Valenza. Pochissimi, quindi, i cambiamenti in classifica dove si sono avvantaggiate solamente le 3 squadre che sono riuscite a vincere. Insieme alle già citate Feralpi Salò e Rodengo Saiano è stato il Montichiari a conquistare i 3 punti con il netto successo per 4 a 1 sulla Virtus Entella.  

RISULTATI E MARCATORI:
Montichiari – Virtus Entella 4-1 16' Muchetti (M), 35' Dimas su rig. (M), 42' Ciarcià (VE), 44' Dimas (M), 72' su rig. Florian (M)
Sanremese – Valenzana 0-0
Sacilese – Tritium 2-2 16' Brotto (S), 62' Chimenti (T), 77' Lenzoni (T), 85' Brotto (S)
Pro Vercelli – Sambonifacese 1-1 12' Pietribiasi (S), 79' Corradi (PV)
Pro Patria – Rodengo Saiano 0-2 84' Altobelli (RS), 93' su rig. Cazzamalli (RS)
Savona – Renate 0-0
Lecco – Casale 0-0
Mezzocorona – Feralpisalò 0-1 90' Leonarduzzi (F)

CLASSIFICA: Tritium 43 punti; Pro Vercelli e Pro Patria 42; Lecco 40; Feralpi Salò 38; Savona 37; Rodengo Saiano 36; Renate 35; Canavese 31; Montichiari 30; Sambonifacese 29; Virtus Entella 26; Valenzana 22; Casale e Sacilese 21; Sanremese 16; Mezzocorona 14. 
N. B. : Canavese penalizzata di 6 punti; Pro Patria e Savona penalizzate di 4 punti; Feralpi Salò, Tritium e Rodengo Saiano penalizzate di 2 punti; Valenzana e Virtus Entella penalizzate di 1 punto.

Girone B – 23esima giornata:

Anche nel girone B i risultati di ieri hanno cambiato poco o niente la classifica, soprattutto nelle parti alte dove le prime due sono riuscite a conquistare i tre punti. Il Carpi si è imposto in trasferta sul campo del Poggibonsi con il solito gol di Cesca e la Carrarese ha battuto 2 a 1 il Celano Olimpia. Scendendo la classifica troviamo al terzo posto un trio composto da Chieti, Giacomense e San Marino. Al “Guido Angelini” le prime due si sono divise la posta con i gol di Valentini e Sabbatini; gli uomini di Mario Petrone hanno, invece, sbancato il “Tommaso Vettori” imponendosi 2 a 1 contro i padroni di casa dell’Aquila, nell’anticipo del sabato pomeriggio. Gli abruzzesi si allontanano così dall’ultimo posto utile per i playoff, ora distante ben 4 punti. In fondo alla classifica il colpo di giornata è stato firmato dal Fano: gli uomini di Zauli grazie ad un rigore di Ferrari a 15 minuti dalla fine hanno battuto il Prato e sono riusciti a scavalcare la Sangiovannese e il Giulianova che hanno pareggiato rispettivamente contro i Crociati Noceto per 1 a 1 e contro il Bellaria Igea con il risultato di 0 a 0. C’è da evidenziare, infine, la seconda vittoria di fila del Gavoranno che imponendosi 3 a 1 contro l’ormai spacciato Villacidrese fa un passo importante verso la salvezza.

RISULTATI E MARCATORI:
Gavorrano -Villacidrese 3-1 45' Croce (V), 54' e 64' Bigi (G), 88' Aperuta (G)
L'Aquila – San Marino 1-2 27' Gasparello (S), 70' Potenza (L'A), 83' Ruggeri (giocata ieri)
Fano Alma J. – Prato 1-0 75' su rig. Ferrari (F)
Bellaria Igea M. – Giulianova 0-0
Chieti – Giacomense 1-1 36' Valentini (G), 82' Sabbatini (C)
Sangiovannese – Crociati Noceto 1-1 53' Foglia (S), 89' Pietranera (C)
Carrarese – Celano Olimpia 2-1 5' Corrent (Ca), 21' Falomi (Ce), 32' Gaeta su rig. (Ca)
Poggibonsi – Carpi 0-1 57' Cesca (C)

CLASSIFICA: Carpi 51 punti; Carrarese 46; Chieti, Giacomense e San Marino 36; L'Aquila 32; Prato e Poggibonsi 31; Gavorrano 28; Bellaria 27; Crociati Noceto 26; Celano 24; Fano 20; Sangiovannese 19; Giulianova 18; Villacidrese 9. 
N.B. : Villacidrese e Sangiovannese penalizzate di 10 punti; Fano penalizzato di 2 punti.

Girone C – 23esima giornata:

Ritorno alla vittoria per il Latina che dopo 3 giornate di astinenza si impone sul proprio campo per 2 a 0 contro il Fondi grazie a Di Emma e Farina. I laziali con questo successo rimettono a distanza il Trapani che nelle ultime giornate aveva recuperato tantissimo. I siciliani che pregustavano il sorpasso sono ritornati, invece, a 3 punti a causa del mezzo passo falso contro il Vigor Lamezia che li ha fermati sull’1 a 1 tra le mura di casa: al gol di Caridi alla mezz’ora del primo tempo ha risposto un rigore a 10 minuti dalla fine di Filippi. Al terzo posto troviamo i messinesi del Milazzo che tengono il passo vincendo contro il Matera. Squadra quest’ultima che deve dire definitivamente addio al sogno playoff, contrariamente all’Avellino che con il successo sul Melfi sala al quarto posto, scavalcando il Neapolis Mugnano, sconfitto clamorosamente a domicilio dall’Isola Liri. I campani, vengono così agganciati a 38 punti dall’Aversa Normanna che non ha avuto problemi a sbarazzarsi del fanalino di coda Catanzaro. In fondo alla classifica oltre all’importante successo dell’Isola Liri che ha raggiunto a quota 25 punti il Brindisi (1-1 contro il Pomezia), c’è da segnalare la vittoria del Campobasso, terzultimo in classifica, che grazie all’1 a 0 rifilato alla Vibonese (che resta ferma a quota 16) si porta a 23 punti.  

RISULTATI E MARCATORI:
Campobasso – Vibonese 1-0 32' Monti (C)
Vigor Lamezia – Trapani 1-1 33' Caridi (VL), 78' su rig. Filippi (T)
Brindisi – Pomezia 1-1 18' Maiorino (B), 28' Costantini (P)
Avellino – Melfi 2-1 41' De Angelis (A), 44' Millesi (A), 49' Pellecchia (M)
Milazzo – Matera 2-1 30' D'Amico (Mi), 35' Ricciardo (Mi), 47' Ancora (Ma)
Neapolis – Isola Liri 0-1 26' Martinelli (I)
Latina – Fondi 2-0 19' Di Emma (L), 45' Farina (L)
Aversa Normanna – Catanzaro 3-0 34' Grieco (A), 51' Varriale (A), 61' Arini (A)

CLASSIFICA: Latina 48 punti; Trapani 45; Milazzo 41; Avellino 39; Neapolis Mugnano e Aversa Normanna 38; Pomezia 34; Matera 32; Vigor Lamezia 27; Melfi e Fondi 26; Brindisi e Isola Liri 25; Campobasso 23; Vibonese 16; Catanzaro 1. 
N.B. : Catanzaro penalizzato di 5 punti; Melfi penalizzato di 3 punti; Brindisi penalizzato di 2; Trapani e Vibonese penalizzate di 1 punto.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago