IPSE DIXIT / ROMA – Frasi altisonanti, proclami, ipotesi spacciate per certezze e somme presunte verità agitate sotto gli occhi come ammonimenti. Prima del weekend i protagonisti del pallone si lanciano in discussioni senza freni, in previsioni azzardate ed ottimistiche. Poi dopo appena 48 ore arriva l'unica verità indiscutibile, quella reale, quella inappellabile: il campo. E così tutte le parole della settimana si schiantano sul muro del presente creando effetti ironici inaspettati. L'unico problema è che non sempre ci si ricorda di quello che era stato detto qualche giorno prima e così si perde il lato divertente della questione. Per rimediare a questo incoveniente, ecco a voi la nuova rubrica di Calciomercato.it, che puntuale ogni lunedì con un sano cinismo e un'irrefranabile ironia porterà alla luce tutti i più divertenti 'ipse dixit', ossia 'così ha detto lui'…solo che poi il campo ha detto tutt'altro.
Delio Rossi – L'allenatore del Palermo nella conferenza stampa alla vigilia della partita con l'Udinese: “Con l'Udinese mi aspetto una gara molto combattuta”. Il Palermo ha perso 7-0 ossia nemmeno ha imbracciato le armi che ha già alzato bandiera bianca. “E'una gara che fornirà risposte importanti” ha aggiunto il tecnico dei rosanero. In effetti una l'ha data: Rossi è stato esonerato.
Montella – In vista della gara con il Parma il tecnico della Roma: “La strada giusta è questa”. Quale? Ma quella tracciata da Ranieri: ossia farsi recuperare quando si è in vantaggio. Con il Parma da 2-0 a 2-2. “Pizarro è indispensabile a centrocampo. Mi auguro davvero che venga sostenuto”. Il ginocchio non l'ha sostenuto: il cileno si è nuovamente infortunato.
Del Neri – Prima della sfida con il Bologna il tecnico della Juventus pretende cambiamenti. “Voglio una rivoluzione mentale”. No, caro Del Neri, nessuna rivoluzione, nè mentale, nè in campo: La Juve non cambia, continua a perdere.
A 'Quelli che il calcio' il senatore Schifani: “Speriamo che il Palermo faccia onore alla città”. Sette schiaffi dall'Udinese.
Gilmar Rinaldi, procuratore di Adriano a Calciomercato.it: “Adriano è contento di essere tornato in Italia. Vuole restare alla Roma e la Roma lo vuole tenere. Non c'è nessuna intenzione di rescindergli il contratto”. Adriano infatti sarà direttamente licenziato e rispedito subito subito in Brasile.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…