Roma-Parma%2C+Montella%3A+%26%238220%3BNon+guardo+al+passato.+Siamo+sulla+strada+giusta%26%238221%3B
calciomercatoit
/2011/02/26/roma-parma-montella-non-guardo-al-passato-siamo-sulla-strada-giusta/amp/
Categories: Notizie

Roma-Parma, Montella: “Non guardo al passato. Siamo sulla strada giusta”

Il neo tecnico giallorosso analizza il match contro gli emiliani: “Punto molto su Totti”

ROMA-PARMA MONTELLA / ROMA – Intervenuto nell'abituale conferenza stampa della vigilia, il neo tecnico della Roma Vincenzo Montella ha analizzato i temi della partita interna contro il Parma di domenica, che farà da cornice al suo esordio sulla panchina dell'Olimpico' dove esattamente dieci anni fa vinceva, proprio contro i gialloblù, il terzo scudetto della storia giallorossa: “La prima all'Olimpico' regala sempre emozioni forti. E' stato così da giocatore e sono sicuro che lo sarà anche da allenatore”. Il suo esordio coinciderà con la seicentesima dell'amico Totti: “Sono davvero tante, gli faccio i complimenti. Francesco è reduce da un periodo non felicissimo ma nelle ultime gare l'ho visto molto meglio fisicamente. E' sicuramente un valore aggiunto per la Roma”.

STRADA GIUSTA – “Il Parma -ha proseguito Montella- avrà la stessa nostra voglia di portare a casa i tre punti. Non voglio svelare le mie idee, ma la cosa più importante sarà rimanere calmi. Mercoledì lo abbiamo fatto e siamo usciti vincitori da Bologna, i ragazzi si applicano per fare ciò che chiedo loro, la strada è quella giusta. Pizarro non poteva e non voleva giocare. Ci ha fatto un favore a scendere in campo, e nella ripresa mi chiedeva continuamente il cambio. Non è detto che giochi domenica”.

NON GUARDO AL PASSATO – “Intendo analizzare solo ciò che è accaduto dal momento in cui sono diventato allenatore della Roma” replica Montella alla domanda sugli atteggiamenti che in passato hanno portato a perdere la rotta. In difesa il dubbio è sulla fascia sinistra dove sono in ballottaggio Riise e Castellini: “John sta attraversando un periodo non buono anche per colpa della sfortuna ma è in ripresa”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago