PALERMO-JUVENTUS DEL NERI ERRORI ARBITRALI / PALERMO – E' un fiume in piena Gigi Del Neri, tecnico della Juventus, al termine del match contro il Palermo terminato con il risultato di 2-1 per i rosanero. Nel mirino del tecnico bianconero, l'arbitro Emidio Morganti reo, a suo dire, di non aver concesso alla sua squadra un rigore clamoroso, ma non solo: “Commentiamo decisione pazzesche prese in campo oggi – le sue parole a 'Sky' -. Il calcio di rigore (fallo di mano di Bovo, ndr) è di una evidenza sconvolgente. Vogliamo rispetto, il rigore era evidente e non può dire di non averlo visto. Ci sono dei cali di forma dei direttori di gara proprio quando arbitrano la Juventus“. Continua l'allenatore friulano: “Ci manca qualcosa in questo periodo, chiediamo un pò più di attenzione nei nostri confronti da parte della classe arbitrale, che ci diano quello che devono darci”.
LA PARTITA – Errori arbitrali a parte, la Juventus ha subito molto nei primi venti minuti quando ha preso i gol di Miccoli e Migliaccio: “Quando si lascia spazio al Palermo riescono a fare male. Ma se giochiamo così, possiamo andare molto avanti. Ripartiamo da qui, accettiamo il verdetto con la coscienza a posto. Certo, se poi domenica arriva qualcuno e non ci fischia due/tre rigori…Le sostituzioni di Aquilani e Matri? La prima è dettata da una scelta fisicia. Pensavamo con Sissoko di ottenere qualcosa da situazioni di palle da fermo. Il secondo, invece, aveva i crampi altrimenti avrebbe giocato tutta la partita”.
FIDUCIA – Ovviamente, in ballo anche il futuro di Del Neri dopo la terza sconfitta consecutiva: “La società ha fiducia nel tecnico. Voi (il riferimento è ai giornalisti, ndr) giudicate sul momento, il club valuterà a fine stagione se ho fatto bene o male. Del giudizio degli altri non m'importa molto”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…