MILAN ALLEGRI CESENA/ MILANO – Dopo lo stop con il Lecce che ha permesso alle avversarie di guadagnare terreno, il Milan vuole tornare a vincere e a comandare senza patemi la serie A. Domani lo aspetta la sfida con il Cesena, una gara che mister Allegri non prende sottogamba. “E' importante riprendere a vincere in campionato – ha detto il tecnico rossonero – Il Cesena è una buona squadra, anche con l'Inter nel recupero ha fatto una buona gara, si difende bene, lavora bene in fase offensiva, non va sottovalutato, serve una gara di intensità e sacrificio come quella di giovedì”.
SCUDETTO – Delle opinioni di Mourinho e Ranieri che hanno indicato l'Inter come favorita per lo scudetto, Allegri non dà peso. “Mourinho vede l'Inter scudettata? Beato lui che ha le idee chiare. Anche Ranieri ha espresso lo stesso parere? Ognuno è libero di dire ciò che pensa”.
SEEDORF – Allegri prende le difese di Seedorf spesso additato come responsabile dei ko: “Non è il colpevole, lui come nessun singolo calciatore. Quando vinciamo lo facciamo tutti assieme e quando perdiamo uguale. Poi durante le gare capita che uno giochi meglio ed uno peggio, Clarence penso che finora abbia fatto un ottimo campionato”.
CRISI – “Qualcuno ci vede in crisi ma noi dobbiamo rimanere sereni e consapevoli della nostra forza – ha detto il tecnico rossonero – Ovviamente quando si pareggia o si perde può venire qualche dubbio mentre la vittoria fornisce solidità: questo calo però non ci può essere dopo un pari come quello di Lecce”.
CASSANO-PATO – Tutti vogliono un posto da titolare, ma Allegri per l'attacco ha le idee chiare. “Pato dovrà restare tranquillo: quest'anno si deve abituare ad un modo diverso di giocare ed è stato fuori per tanto tempo – ha spiegato l'allenatore del Milan – Cassano forse è un po' indietro in termini di condizione ma ha già fatto vedere le sue doti, è un grandissimo acquisto: ti fa cambiare l'andamento delle partite, è un giocatore straordinario e deve continuare a lavorare come sta facendo. Antonio manda in porta gli altri, Alexandre è un finalizzatore”.
EMANUELSON – Allegri è soddisfatto dell'imminente arrivo dell'esterno Urby Emanuelson. “Era uno degli obiettivi di mercato, sarei davvero contento per il suo acquisto. E' un giocatore dall'ottima tecnica: è dinamico, un centrocampista che si adatta anche a fare il terzino sinistro ma per come la vedo io è molto meno difensore”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…