Lorenzo Torriani rappresenta un patrimonio del Milan con il giovane portiere che, nelle rare uscite in cui ha avuto spazio tra amichevoli e Milan Futuro, ha dimostrato tutto il suo valore.
Spesso aggregato alla prima squadra per ricoprire il ruolo di terzo portiere alle spalle di Mike Maignan e Pietro Terracciano, l’estremo difensore dovrà capire quale sarà il suo destino alla fine del campionato in corso.

Il portiere classe 2005 sta facendo la spola tra la prima squadra di Massimiliano Allegri e il Milan Futuro di Massimo Oddo, ma appare chiaro che abbia bisogno di continuità per dimostrare tutto il suo valore. Questo è il pensiero anche della società rossonera, intenzionata a dare più spazio al giovane portiere in ottica futura.
Nel caso in cui il Milan Futuro dovesse riuscire a raggiungere la promozione in Serie C, o sul campo o attraverso un ripescaggio, Lorenzo Torriani potrebbe diventare il portiere titolare della formazione in terza serie, vivendo un anno da protagonista nel calcio professionistico.
Nel caso in cui la squadra allenata da Massimo Oddo dovesse restare in Serie D, per Torriani potrebbero aprirsi le porte di un prestito o in Serie B o in Serie C. Una decisione definitiva verrà presa una volta che sarà chiaro il destino del Milan Futuro con le iscrizioni ai prossimi campioni che dovranno arrivare entro il mese di giugno.




















