In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato: tutte le news di giornata su Calciomercato.it
Completati tre quarti del programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Ieri, hanno raggiunto il turno successivo il Bologna, che ha piegato il Parma, e la Lazio, che ha battuto il Milan.
Ci avviamo, adesso, al weekend di campionato, con Napoli-Juventus per il quale l’attesa è sempre maggiore. Entrambe le squadre ci arrivano in situazione di emergenza infortuni, problemi di formazione per Conte e Spalletti.
Ruben Amorim, ancora, in discussione. Il tecnico del Manchester United potrebbe finire per essere rimpiazzato a stagione in corso: due nomi possibili per le big di Serie A.
In attesa di capire se il prossimo Playoff regalerà esito positivo, i bookmakers iniziano a dare i ‘numeri’ delle favorite per la vittoria al Mondiale 2026: Spagna favorita a quota 5.00.
Seguono Inghilterra (7.00), Francia (8.00), Brasile e Argentina a 9.00. Gli azzurri di Gattuso vengono quotati da ‘Bwin’ addirittura a 34.00, dietro la Norvegia (26.00) e al pari della Colombia.
Nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Como il tecnico dei Lariani Cesc Fabregas ha rivelato alcuni retroscena di mercato: “Per Sucic era praticamente tutto fatto, pensavo sarebbe stato nostro”.
Milan e Juventus a caccia di un centrale di spessore. Occhio a Lucas Beraldo che non sta convincendo il PSG: l’addio già a gennaio è possibile.
Il 22enne francese sembra stia convincendo l’allenatore dl’Inter: contro il Como Andy Diouf potrebbe adattarsi sulla destra, vista l’assenza di Dumfries. Fischio d’inizio domani, a San Siro, ore 18:00.
Roberto Baggio, intervistato dalla FIFA, ha parlato dei Mondiali 2026 e in particolare sul percorso degli azzurri: “L’Italia deve esserci, non deluda i connazionali. USA? Per me fu fantastico, a parte l’atto finale…”.
Parole forti di Dejan Savicevic su Adzic della Juventus: “Sta passando un periodo difficile, secondo me avrebbe dovuto andarsene a giugno per giocare in una squadra di Serie A di livello medio e trovare continuità in termini di minuti giocati.
Dopo il gol contro l’Inter mi aspettavo che giocasse di più, ma fa solo 10-13 minuti. Non si può crescere così…“, ha concluso a ‘Sky Sport’ il presidente della Federcalcio montenegrina.
UFFICIALE Udinese, infortunio per Atta.
Il comunicato del club friulano: “Udinese Calcio comunica che, all’esito degli esami strumentali effettuati, Arthur Atta ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra.
Il centrocampista ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà valutato settimanalmente dallo staff sanitario ai fini del rientro in campo”.
SORTEGGIO GIRONI MONDIALI: ancora la Norvegia?
Secondo il tabloid britannico ‘The Sun’, ci sarebbero anche Milan e Juventus sulle tracce di Christos Mouzakitis, 18enne centrocampista greco dell’Olympiacos. Tanta la concorrenza a livello europeo: dal Real Madrid al Manchester United, passando per Arsenal, Borussia Dortmund e Atletico Madrid. Il suo cartellino viene già valutato 45 milioni di euro.
Si attende l’esito del risultato degli esami clinici, ma per Mattia Felici si teme la rottura del legamento crociato del ginocchio che vorrebbe dire stagione già finita per l’attaccante esterno del Cagliari. Infortunio rimediato in Coppa Italia contro il Napoli, ma che non gli ha impedito di tirare un calcio di rigore.
Designati gli arbitri della 14esima giornata di Serie A. Napoli-Juventus di domenica sera sarà diretta da La Penna, mentre Inter-Como di domani alle 18 toccherà a Di Bello. Zufferli per Cagliari-Roma, Chiffi per Torino-Milan.
La Roma ritrova tre pedine importanti. Angelino, Dybala e Baldanzi si allenano con il gruppo, in vista della sfida a Cagliari.
Buone notizie per la #Roma: #Angeliño, #Baldanzi e #Dybala si allenano in gruppo #CagliariRoma #ASRoma @calciomercatoit @asromaliveit1
— daniele trecca (@danieletrecca) December 5, 2025
Su ‘Tuttosport’, prime indiscrezioni su una interessante pista di mercato: l’Atalanta valuta la cessione di Daniel Maldini in prestito, il Torino tra le squadre interessate.
Dumfries si prepara al ritorno in campo dopo l’infortunio, l’olandese viene da giorni di risposte positive ai trattamenti: con il Liverpool potrebbe essere convocato.