Lautaro+rilancia+l%26%238217%3BInter%2C+il+Napoli+aggancia+il+Milan%3A+Gasp+non+ci+sta+sul+contatto+su+Kon%C3%A9+%26%238211%3B+Le+news+del+30+novembre
calciomercatoit
/2025/11/30/diretta-le-news-del-30-novembre-live/amp/
Notizie

Lautaro rilancia l’Inter, il Napoli aggancia il Milan: Gasp non ci sta sul contatto su Koné – Le news del 30 novembre

Prosegue il programma della tredicesima giornata di Serie A in questa domenica, sullo sfondo anche le news di mercato

Dopo le quattro gare di ieri, con le vittorie di Juventus e Milan tra le altre, si va avanti con il programma del turno di Serie A. Altri match molto interessanti quest’oggi.

DIRETTA | Le news del 30 novembre LIVE – Calciomercato.it (fonte: © Ansa)

Alle 12.30, in campo Lecce-Torino. Alle 15, sarà la volta di Pisa-Inter. Atalanta-Fiorentina si svolgerà alle 18, mentre il piatto forte di giornata sarà nel match serale, con lo scontro al vertice tra Roma e Napoli.

Napoli, Conte a DAZN: "Momento da elmetto, non era semplice qui a Roma"

Ai microfoni di DAZN Antonio Conte ha così commentato la vittoria maturata all’Olimpico contro la Roma: “Venire qui e farlo con personalità non era semplice. La Roma è un’ottima squadra, sono contento. Viviamo un momento di grande difficoltà per l’indisponibilità di calciatori che durerà ancora un po’. Non sono preoccupato ma spero che non accada qualcosa ai calciatori che abbiamo”.

Napoli, De Laurentiis esulta: "Conte vero condottiero"

De Laurentiis elogia Conte: “Un vero condottiero”. Questo il commento del patron del Napoli su ‘X’ dopo la vittoria degli Azzurri all’Olimpico contro la Roma.

Roma, Gasperini non ci sta: "Le scivolate come quelle di Beukema vengono sempre fischiate"

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Gasperini ha espresso il suo punto di vista sul contatto tra Koné e Beukema che, non fischiato, ha posto le premesse per il contropiede capitalizzato dal Napoli: “Questi episodi si possono vedere in tanti modi. Faccio fatica ad essere così netto, Beukema alza il piede e va sgambettare Koné. Le scivolate così vengono sempre fischiate, non è così netto come dice Marelli”.

Il Napoli regola la Roma: all'Olimpico decide Neres

Grazie ad un primo tempo volitivo, la Roma espugna l’Olimpico centrando una vittoria molto preziosa: decide tutto il contropiede concretizzato da Neres.

Borussia Dortmund, Kovac esalta Adeyemi: "Devo convincerlo a farlo"

Intervenuto ai microfoni di Sky Deutschland, Kovac ha speso parole al miele per Adeyemi, al centro di molte voci di mercato negli ultimi giorni: “Quando riesce a superare i difensori nell’uno contro uno è forte. Devo lavorare su questo con lui ogni singolo giorno, convincerlo a portarlo a quel punto”.

 

 

Roma-Napoli, formazioni UFFICIALI

Le formazioni ufficiali del posticipo Roma-Napoli

Roma: Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Kone, Wesley; Soule, Pellegrini; Ferguson. All. Gasperini

Napoli: Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. All. Conte

Ligue 1, il Lens scavalca il Psg in testa

Con la vittoria sul campo dell’Angers e la conseguente sconfitta di ieri del Psg sul campo del Monaco, il Lens sorpassa i parigini in testa alla classifica della Ligue 1. Decide la doppietta di Thauvin.

Fiorentina, Pongracic out contro il Sassuolo

Brutte notizie in casa Fiorentina: il cartellino giallo rimediato contro l’Atalanta costa caro a Marin Pongracic. Il difensore croato, diffidato, salterà la partita contro il Sassuolo in programma nel prossimo turno.

Atalanta-Fiorentina 1-0 a fine primo tempo

Il rocambolesco gol di Kossounou a pochi minuti dalla fine sblocca la sfida di Bergamo tra Atalanta e Fiorentina. I nerazzurri chiudono in vantaggio 1-0.

Tensione a Siviglia, sospeso il derby

Lancio di oggetti in campo, sospeso il derby di Siviglia a pochi minuti dalla fine con il risultato di Siviglia-Real Betis 0-2.

Fiorentina, Ferrari: "Parole di Dzeko è il pensiero di tutto il gruppo"

Fiorentina, il dg Ferrari a ‘Sky Sport’: “Sarà un periodo lungo e difficile. L’aspetto mentale è fondamentale per reagire. Le parole di Dzeko? Ha detto parole importanti ed è il pensiero di tutto il gruppo. Voleva creare unione”.

Chivu su Lautaro: "Ci abbracciamo ogni mattina"

Così Chivu a ‘DAZN’:

“Voglia di reagire, oggi non era una gara semplice. Sapevamo i rischi che potevamo correre, abbiamo fatto una gara di pazienza, organizzazione e maturità. Ci prendiamo quello che di buono abbiamo fatto e che questo gruppo merita”.

Su Lautaro e i cambi: “Sappiamo l’importanza dei nostri giocatori. Ci sono le voci che lo mettono in discussione, ma non noi. Sappiamo quanto lavora e quanto ci tiene. I cambi? Ti devono dare qualcosa. Non è che uno è più bravo o più scarso, si fanno i cambi per dare una mano alla squadra, per dare nuove energie. Abbiamo giocatori molto bravi”.

Ancora su Lautaro: “L’allenatore a volte deve gestire un sacco di cose, a volte perde anche la lucidità. Per noi quando si mette in gioco un giocatore come Lautaro secondo me si esagera. Sappiamo quanto è importante per questo gruppo. L’abbraccio con lui? Mi abbraccio con lui tutte le mattine, peccato non ci sia una telecamera che ci riprende, ma è il mio modo di fare. Ci parliamo anche, questa è una novità. Sono contento per lui, gli attaccanti vivono del gol. Lui è un vincente, sono felice per lui e il gruppo, per la reazione avuta oggi”.

Tifosi: “So chi sono. So quello che posso dare, il mio impegno e la mia passione. Qualcosa ho fatto per questa società, essere allenatore di questa squadra mi lusinga, sono consapevole della responsabilità che ho. Per la squadra, per i tifosi e per i ragazzi che fanno di tutto per onorare questi colori”.

Gilardino: "Inter feroce. Il gruppo conta più di ogni cosa"

Ai microfoni di ‘DAZN’, parla Alberto Gilardino:

“I ragazzi hanno dato continuità di prestazione. L’Inter è stata brava e feroce a concretizzare, noi abbiamo avuto 2/3 palle gol importanti e difficilmente contro l’Inter ti possono capitare. Però abbiamo giocato degli ottimi primi 60 minuti. Abbiamo valori non solo tecnici, fisici e tattici, ma grande cuore. Quello che dovremo avere per tutta la stagione, il dispiacere è che poteva girarci un po’ meglio in zona gol. I dettagli fanno la differenza, ma ribadisco la fiducia a questo gruppo”.

Su Toure: “Ha fatto un’altra gara importante dal punto di vista fisico e tattico, ci aspettiamo tanto da lui. Tutti per quello che hanno dato in campo hanno fatto un’ottima gara. Il nostro campionato deve passare da questi atteggiamenti. Il gruppo viene prima di ogni cosa”.

Inter, Lautaro sul futuro: "Ho ancora tanti anni di contratto"

163 gol con la maglia dell’Inter, superata una leggenda come Sandro Mazzola. A ‘DAZN’, Lautaro Martinez ha parlato del suo futuro: “Quanto durerà? Spero duri tanto, ho ancora tanti anni di contratto e la gente mi vuole bene. Poi la cosa che più conta è la squadra”.

Atalanta-Fiorentina, formazioni UFFICIALI

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Fiorentina

Atalanta: Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Scamacca, Lookman. All. Palladino

Fiorentina: De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Piccoli, Kean. All: Vanoli

Pisa-Inter 0-2: decide Lautaro Martinez

La doppietta di Lautaro Martinez nella ripresa decide la sfida tra Pisa e Inter. I nerazzurri superano i toscani 2-0, con le reti dell’argentino.

Corrado: "Con l'Inter abbiamo parlato di tante cose"

Ai microfoni di ‘Sky Sport’ il presidente Corrado ha parlato dei possibili affari sull’asse Pisa-Inter. Non solo Akinsanmiro dunque. “Abbiamo parlato di tante cose”, ha affermato. Su Toure: “E’ già da due anni che lo stanno guardando”.

Pisa, il presidente Corrado su Akinsanmiro: "L'Inter ha la recompra"

Ai microfoni di ‘Sky Sport’ il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, ha parlato del futuro di Akinsanmiro: “Un giocatore forte, è dell’Inter, ma abbiamo il diritto di riscatto. Naturalmente c’è anche il controriscatto dell’Inter, ma è un giocatore che crediamo abbia trovato nel Pisa una dimensione ideale per la sua crescita”.

Pisa-Inter, Marelli bacchetta Bastoni

Bastoni nel mirino di Luca Marelli.

Serie A, Lecce-Torino 2-1

Lecce batte Torino 2-1 nel match delle 12.30. I pugliesi si portano avanti con le reti di Coulibaly e Banda a metà primo tempo. I granata la riaprono con Adams a inizio ripresa, poi al 90′ si conquistano il rigore del possibile pareggio. Parato, però, da Falcone su Asllani.

Pisa-Inter, le formazioni UFFICIALI

Ecco le formazioni ufficiali di Pisa-Inter alle ore 15:

PISA (3-5-2): Scuffet; Caracciolo, Albiol, Canestrelli; Touré, Piccinini, Aebischer, Marin, Angori; Meister, Nzola. All.: Gilardino.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro. All.: Chivu.

Inter, Giovane primo obiettivo di mercato a gennaio

L’Inter pronta a intervenire sul mercato invernale, la prima richiesta di Chivu rimane un attaccante: il profilo caldo è quello di Giovane.

Roma, sempre vivo il sogno Zirkzee per gennaio

La Roma vuole mantenersi ai vertici del campionato. Per questo, Gasperini ha sempre il mirino su Zirkzee, che può essere il rinforzo ideale in attacco.

Serie A, Lecce-Torino 2-0 al 45'

Il Lecce conduce per 2-0 sul Torino alla fine del primo tempo nel lunch match domenicale. Uno-due firmato CoulibalyBanda tra il 20′ e il 22′, reazione granata dopo l’ingresso in campo di Zapata: traversa di Nkounkou, poi miracolo di Falcone sul centravanti.

Vlahovic, domani gli esami: rischia un lungo stop

Per le esatte condizioni di Dusan Vlahovic, dopo l’infortunio di ieri, bisognerà aspettare domani, quando alla Juventus si svolgeranno esami approfonditi sul problema muscolare. L’entità della lesione appare comunque abbastanza seria, è possibile che il ritorno in campo avvenga solo nel 2026.

Lecce-Torino, le formazioni UFFICIALI

Rese note le formazioni di Lecce e Torino, in campo alle 12.30:

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Berisha, Banda; Stulic. All.: Di Francesco.

TORINO (3-5-2): Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Gineitis, Nkounkou; Adams, Vlasic. All.: Baroni.

Roma-Napoli, le probabili formazioni

Alle 20.45, il big match Roma-Napoli all’Olimpico. Gasperini lancia Soulé e Pellegrini alle spalle di Dybala, Conte conferma per dieci undicesimi la formazione settimanale contro il Qarabag con Politano che potrebbe però prendere il posto di Lang dall’inizio.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala.

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Politano, Neres; Hojlund

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

4 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

5 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

5 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago