Tutte+le+notizie+di+mercoled%C3%AC+19+novembre
calciomercatoit
/2025/11/19/diretta-tutte-le-notizie-di-mercoledi-19-novembre-live/amp/
Notizie

Tutte le notizie di mercoledì 19 novembre

Tutte le notizie live di mercoledì 19 novembre su Calciomercato.it dal mondo del calcio, tra partite e calciomercato

DIRETTA | Tutte le notizie di mercoledì 19 novembre LIVE – Calciomercato.it (fonte: © Ansa)

In attesa dei sorteggi di domani, che tracceranno il percorso dell’Italia ai playoff verso i Mondiali, si riaccendono i motori in vista di campionati e coppe e si preparano le prime mosse di calciomercato verso gennaio. Juventus e non solo al lavoro, per i possibili acquisti invernali.

LIVE

Procura Figc ha chiuso indagine su presidente AIA

Stando all’agenzia Ansa, la Procura Federale ha chiuso le indagini su Antonio Zappi, numero uno dell’AIA, per presunte pressioni legate al cambio ai vertici degli organi tecnici di C e D.

Maurizio Ciampi e Alberto Pizzi furono rimpiazzati da Daniele Orsato e Stefano Braschi. 

L’indagine venne avviata a seguito di una segnalazione rivelatasi successivamente priva di ogni fondamento.

UFFICIALE: il Cagliari perde Joao Pedro

Comunicato ufficiale del Cagliari: “Il calciatore Ze Pedro è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco esterno.

L’operazione, eseguita presso la clinica Villa Stuart di Roma dal professor Pier Paolo Mariani, è perfettamente riuscita. Il difensore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo per la ripresa dell’attività agonistica”.

Ze Pedro dovrà star fuori almeno un mese, impossibile quindi la sua presenza nel match contro la Juventus del prossimo 29 novembre.

Dalla Germania: l'Inter torna su Adeyemi. Idea per gennaio

Secondo la ‘Bild’ anche l’Inter è sulle tracce di Adeyemi, che potrebbe lasciare il Borussia Dortmund a gennaio.

L’esterno tedesco classe 2002 è un vecchio pallino del Ds nerazzurro Ausilio.

Caso Mandragora, Soldati e Campoccia rinviati a giudizio

L’Udinese ha emesso una nota ufficiale in relazione all’indagine delle plusvalenze fittizie, in questo caso per la questione dell’acquisto di Rolando Mandragora: “Il club prende atto, con non poca sorpresa, della richiesta di rinvio a giudizio, da parte della Procura della Repubblica di Udine, del presidente Franco Soldati e del vicepresidente Stefano Campoccia in merito all’indagine sulle presunte plusvalenze fittizie in relazione alla compravendita del calciatore Rolando Mandragora”.

“Senza voler entrare nel merito delle controdeduzioni che pur sono state dettagliatamente sottoposte alla Procura di Udine in sede di chiusura delle indagini non possiamo che osservare come identico procedimento penale sia stato archiviato dal GIP di Bologna con argomentazioni di diritto del tutto sovrapponibili a quelle applicabili alla vicenda sottoposta al vaglio del GUP di Udine. Si confida, pertanto, che già in sede di udienza preliminare si giunga a un proscioglimento per insussistenza dei reati contestati”.

Juve, Kelly in gruppo. Lesione per Rugani

La Juve ha terminato l’allenamento e sono arrivate le indicazioni definitive: Kelly è tornato in gruppo mentre Cabal (come Vlahovic) ha lavorato a parte ma già da domani potrebbe riaggregarsi ai compagni. La novità riguarda l’infortunio di Rugani: “In seguito a un problema muscolare accusato durante l’allenamento di martedì, questa mattina Daniele Rugani è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba destra”, il comunicato bianconero.

Roma, Bailey e Ndicka ancora out: la situazione

Giornata di allenamento a Trigoria, con Ferguson che si è allenato anche oggi in gruppo. Non hanno invece lavorato con la squadra NdickaBailey, che non ha ancora recuperato mentre l’ivoriano dovrebbe comunque essere a disposizione domenica con la Cremonese.

Chiellini: "Rinnovo Yildiz? C'è la volontà di tutti"

Giorgio Chiellini è intervenuto al Social Football Summit, parlando anche del rinnovo di Kenan Yildiz: “Stiamo lavorando, con calma. Siamo fiduciosi perché c’è la volontà di tutti di farlo”.

Milan, Thiago Silva può davvero tornare? | VIDEO

Giamaica, si dimette di CT Steve McClaren

Steve McClaren, Commissario Tecnico della Giamaica, ha rassegnato le dimissioni dopo il mancato accesso ai Mondiali. La decisione è arrivata nonostante la qualificazione ai Playoff, dopo il pareggio per 0-0 contro Curaçao: “È responsabilità del leader farsi avanti, assumersi la responsabilità e prendere decisioni nell’interesse della squadra. Dopo una profonda riflessione e una valutazione onesta di dove siamo e dove dobbiamo arrivare, ho deciso di dimettermi da allenatore della nazionale giamaicana”.

Premio Beppe Viola, Gravina: “Comunicazione ora troppo aggressiva”. E niente dichiarazioni sull’Italia

Il presidente della Federcalcio in occasione della conferenza di presentazione del premio di cultura sportiva: tra i premiati Mancini e Romagnoli.

Juventus, idea Brozovic per Spalletti

Su ‘Ti Amo Calciomercato’, sul nostro canale Youtube, l’intervento del giornalista Alberto Mauro, che ha parlato del possibile approdo di Brozovic alla Juventus a gennaio, perorato da Spalletti.

Inter, stamattina visite per Zielinski

Piotr Zielinski ha lamentato degli acciacchi con la Polonia. Con il ritorno ad Appiano Gentile, lo staff medico dell’Inter valuterà le sue condizioni, per capire se il giocatore potrà essere arruolabile per il derby con l’Inter.

Italia, definitiva la griglia dei sorteggi playoff

Italia, domani a Zurigo il sorteggio dei playoff per il Mondiale: si è completato il quadro delle possibili avversarie, ecco il vademecum per gli spareggi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago