L’attaccante argentino potrebbe rientrare addirittura a dicembre
Piove sul bagnato per la Lazio, ed è proprio il caso di dirlo. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Valentin Castellanos hanno confermato la lesione muscolare, ma dato pessime notizie sull’entità: si tratta di un secondo grado, con tempi di recupero che si allungano e non di poco. Parliamo di uno stop che può variare dai 40 ai 60 giorni, dipenderà dal decorso e dalle condizioni dell’argentino. Comunque il rischio è di rivederlo direttamente a dicembre.
Un bel problema per Sarri in un momento buio anche per i risultati sul campo, visti i soli 7 punti in 6 partite con un derby perso. A questo si aggiungono tutti gli altri calciatori che affollano l’infermeria: l’altra punta, Dia, ha saltato la convocazione col Senegal per i soliti problemi alla caviglia.
Sarri spera di recuperarlo per l’Atalanta (domenica ore 18), in caso contrario dovrà adattare qualcuno, Pedro o Noslin, in base allo schieramento e al numero dei centrocampisti che sceglierà di schierare. Zaccagni sarà ancora out (proverà per la Juve), le scelte sono ridotte all’osso con Isaksen ancora in ritardo di condizione e il solo Cancellieri al top.
A centrocampo Vecino servirebbe come il pane, ma al massimo può sedersi in panchina e giocare qualche minuto. Questo nella migliore delle ipotesi. Rovella ne avrà ancora per qualche settimana, Dele-Bashiru è out dalla lista e anche infortunato, almeno rientrerà Guendouzi dai due turni di stop. Cataldi e Basic viaggiano verso un’altra maglia dall’inizio.
In difesa rientra Lazzari, ma va centellinato vista la sua recidività, Marusic punta a rientrare a Bergamo (non è detto da titolare) con Pellegrini a rincorrere. A sinistra ci sarà Tavares, al centro Gila e Romagnoli. Almeno lì problemi non se ne sono registrati. Sarri può fare tutti gli scongiuri del caso, vista la situazione è autorizzato.
Tutte le notizie di mercoledì 12 novembre relative al mondo del calcio: dagli aggiornamenti di…
Un cognome che rimarrà nella storia del calcio: oggi, però, Gigi può davvero essere orgoglioso…
Cambiano la priorità dei nerazzurri per la sessione invernale di calciomercato. Bocciati i nuovi acquisti…
In casa bianconera la questione rinnovi rischia di diventare sempre più spinosa, soprattutto in relazione…
Si tratta del più grande scandalo scommesse del paese. Il comunicato ufficiale della Federazione e…
Tutte le notizie di martedì 11 novembre relative al mondo del calcio: dagli aggiornamenti di…