Tutti i rumours e le trattative di oggi riguardanti la Serie A e non solo: segui la diretta di Calciomercato.it per tutti gli aggiornamenti
Con l’inizio del campionato di Serie A 2025/26 prosegue anche il calciomercato. Ultimi giorni di trattative e fase finale e decisiva della sessione estiva, con ancora numerose operazioni ed affari in sospeso anche per le società italiane.
Il Milan resta protagonista, specialmente nel reparto d’attacco: con Harder ormai sfumato, la nuova idea del ‘Diavolo’ porta a Nkunku. In orbita rossonera c’è anche Vlahovic, il cui futuro alla Juventus rimane sempre un rebus. Indipendentemente dal serbo, però, la ‘Vecchia Signora’ accelera per il ritorno sotto la Mole di Kolo Muani. In casa Inter si blocca la cessione di Palacios, in uscita inoltre c’è sempre Taremi.
LIVE
Nkunku è appena sbarcato a Linate, l’attaccante francese domani svolgerà le visite mediche con il Milan.
Il Napoli si prepara ad accogliere Hojlund ed Elmas. ‘Sky Sport’ conferma la risoluzione degli ultimi dettagli per le due trattative.
Il Como ufficializza la cessione di Azon. L’attaccante passa all’Ipswich con la formula del prestito.
Il Newcastle prova a chiudere il mercato col botto, secondo ‘El Chiringuito’ in Spagna pronta una offerta da 100 milioni al Barcellona per Fermin Lopez.
A margine dei sorteggi di Champions, interpellato dai giornalisti spagnoli, Damien Comolli ha parlato di Nico Gonzalez: “Credo che resterà con noi”.
Anche Pepê tra i profili seguiti dalla Roma, parallelamente alla trattativa con il Chelsea per George.
#Roma, in questi giorni di valutazioni, contatti e trattative con il #Chelsea per #George, la #Roma ha studiato anche il profilo di #Pepê del #Porto. L’attaccante brasiliano ha passaporto italiano, ma è solo un’idea tra le tante vagliate a Trigoria#Calciomercato…
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 28, 2025
A margine del sorteggio di Champions League, intercettato da alcuni giornalisti presenti, Marotta, presidente dell’Inter, ha parlato di Taremi: “Il suo futuro? Deve decidere lui, siamo in attesa”.
CM.IT – Affare Savona col Nottingham Forest: operazione da 15/16 milioni tra parte fissa e bonus. La Juve si sarebbe garantita anche una percentuale sulla futura rivendita.
La cessione di Savona potrebbe sbloccare l’affare Zhegrova col Lille.
Mercato Inter in entrata si è chiuso? Dopo il sorteggio Champions, il presidente nerazzurro Marotta ha confermato quanto trapelato in queste ore: “Il nostro mercato l’abbiamo fatto, implementando un modello diverso e investendo su cinque giovani dall’età media di 21 anni e mezzo. Questo nuovo modello è in sintonia con le linee guida della proprietà, siamo orgogliosi di aver ottenuto questo traguardo. Penso che la rosa a disposizione sia in sintonia con le nostre ambizioni”.
Milan – Nkunku atteso poco prima delle 23 a Linate. Domani le visite mediche e la firma sul contratto.
Non solo Vardy, ormai in dirittura, la Cremonese continua a lavorare per Sarmiento del Brighton. Ieri c’è stata una call tra mister Nicola e l’ecuadoregno nato in Spagna e in possesso anche di passaporto inglese.
Prosegue la trattativa tra Cremonese e Brighton per Sarmiento: operazione non facile. Sul tavolo anche l’ipotesi di un acquisto a titolo definitivo. @calciomercatoit https://t.co/QnBzRbvHIs
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) August 28, 2025
Valerio Verre fuori rosa al Palermo: nella giornata di oggi al centrocampista ex Sampdoria è stato rifiutato l’accesso al centro sportivo dei rosanero. Il calciatore è alla ricerca di una nuova sistemazione.
Il Pisa ha incontrato Raul Albiol proponendo un contratto annuale. La trattativa è complicata, ma prosegue.
Non solo Patrick Cutrone. Il Parma prosegue nel rinforzare l’attacco di Cuesta con un colpo dal Venezia: il club lagunare ha ufficializzato la cessione in prestito con opzione di riscatto di Gaetano Oristanio, classe 2002.
Patrick Cutrone al Parma, come raccolto da Calciomercato.it il giocatore ha effettuato le visite mediche per il club gialloblù. Arriva in prestito dal Como
Christopher Nkunku al Milan, affare virtualmente chiuso: accordo totale tra Chelsea e Milan da 42 milioni complessivi. Il giocatore è atteso in Italia per le visite mediche nelle prossime ore.
Il Milan non si ferma a Nkunku per rinforzare l’attacco. Dusan Vlahovic resta il profilo preferito da Massimiliano Allegri, ma, confermano le informazioni di Calciomercato.it, sullo sfondo resiste la candidatura concreta di Artem Dovbyk. L’idea è quella di impostare uno scambio last minute e in passato si era già parlato di Santiago Gimenez. Un altro profilo sondato dai giallorossi è quello di Jimenez, ma lo spagnolo è in trattative avanzate con il Como.
Come raccolto da Calciomercato.it, il terzino del Liverpool Konstantinos Tsimikas vuole la Roma. C’è l’apertura al prestito, i ‘Reds’ proveranno comunque a fare cassa in queste ultime ore.
La Lega Serie A attraverso una nota pubblicata su ‘X’ ha voluto rispondere alle dure parole del Commissario europeo Glenn Micaleff che aveva aspramente criticato la scelta di giocare Milan-Como a Perth, in Australia, il prossimo 7-8 febbraio.
Il Milan si fionda in attacco su Nkunku, esubero del Chelsea: i rossoneri puntano ad acquisire il francese a titolo definitivo, 35-40 milioni di euro la richiesta dei ‘Blues’.
Si scalda la pista Cremonese per Vardy.
#Vardy, l’offerta della #Cremonese resta la più interessante. Non sono arrivate per ora proposte dalla Premier. Così, dopo l’apertura di martedì, l’attaccante ha deciso di proseguire i colloqui con i grigiorossi #calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 28, 2025
La Juventus accelera per il ritorno di Kolo Muani: nuova proposta al PSG da 5 milioni per il prestito oneroso, con obbligo di riscatto fissato a 55 milioni di euro.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…