Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, c’è una tegola per Tudor: ancora due mesi di stop

Slitta il rientro in campo: serviranno 6-8 settimane ancora per rivederlo disponibile con la maglia bianconera

La Juventus tornerà ad allenarsi il 24 luglio per iniziare il ritiro e preparare la nuova stagione, mentre il Dg Comolli è impegnato sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor.

Tudor e Juventus: slitta il rientro di Cabal
Igor Tudor (LaPresse) – Calciomercato.it

Rispetto all’ultimo anno la nota lieta sarà Gleison Bremer, praticamente come un nuovo acquisto per l’allenatore croato. Il roccioso difensore brasiliano è fermo dallo scorso ottobre, dopo il grave infortunio al crociato del ginocchio che lo tiene ormai ai box da diversi mesi.

L’ex centrale del Torino è però sulla via del recupero ed è stato aggregato alla spedizione bianconera nel Mondiale per Club negli Stati Uniti. Bremer non è stato utilizzato da Tudor, tornandosi ad allenare però con il resto del gruppo per completare così la fase di recupero.

La Juve ritrova Bremer ma non Cabal: i tempi di recupero del colombiano

Bremer è pronto per tornare abile e arruolabile in campo nello scacchiere di Tudor, con l’obiettivo del tecnico e dello staff medico di averlo nelle migliori condizioni possibili per l’esordio in campionato del 24 agosto contro il Parma. 

Cabal in azione con la maglia della Juventus
Juan Cabal (LaPresse) – Calciomercato.it

Praticamente come un rinforzo (e che rinforzo) per la Juventus, che nell’ultima stagione ha sofferto e non poco l’assenza prolungata del proprio totem difensivo. Tempi più lunghi invece per Juan Cabal, anche lui operato a fine novembre per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il jolly difensivo colombiano sta completando la riabilitazione e non è ancora tornato ad allenarsi in gruppo.

Per l’ex Verona si dovrà pazientare ancora un po’ di tempo, dalle 6 alle 8 settimane in più rispetto al rientro sul terreno di gioco di Bremer. Dall’ambiente juventino non filtrano comunque particolari preoccupazioni per Cabal, che in sostanza sta rispettando i normali tempi ‘tecnici’ di recupero da un infortunio complesso come la rottura del crociato del ginocchio.

Gestione cookie