Le ultime di calciomercato sui bianconeri: l’esubero potrebbe raggiungere Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr
L’avventura alla Juve è agli sgoccioli, anzi è finita. I bianconeri sono da mesi a caccia di una nuova sistemazione per quello che è stato, anzi è ancora uno dei peggiori acquisti degli ultimi anni.

Vlahovic e non solo: la lista partenti di Comolli contiene nomi importanti dall’ingaggio pesante. Oltre al serbo, destinato all’addio dopo aver nuovamente rifiutato la spalmatura del suo stipendio di 12 milioni netti e sempre nei radar del Milan, troviamo Douglas Luiz.
Sì, proprio lui, il flop dei flop della campagna acquisti dell’estate 2024. Quella, in sostanza, che Giuntoli ha pagato con il licenziamento.
Attraverso degli intermediari, senza dimenticare che il brasiliano ex Aston Villa fa parte della scuderia di un certo Kia Joorabchian, il club di Exor sta cercando potenziali acquirenti in Premier dove il 27enne di Rio de Janeiro ha lasciato un ottimo ricordo.
Ma il futuro prossimo di Douglas Luiz potrebbe essere in Arabia, nella Saudi Pro-League. Secondo le ultime indiscrezioni, ben tre società saudite sono pronte a mettere sotto contratto il calciatore cresciuto nel Vasco da Gama prima del grande salto in Europa.
Douglas Luiz può finire in Arabia: più di 20 milioni l’anno
Per la fonte, trattasi nella fattispecie di Al-Ahli, Al-Ittihad e Al-Nassr. In quest’ultimo club gioca Cristiano Ronaldo e l’allenatore, fino a qualche ora fa, era Stefano Pioli.

I tre club arabi sarebbero pronti a garantire a Douglas Luiz un contratto da oltre 20 milioni di euro a stagione, praticamente quattro volte tanto l’attuale (5 milioni netti).
La Juve punterebbe a recuperare i 50 milioni (da bilancio) spesi appena un anno fa, ma appare difficile che le suddette squadre del massimo campionato saudita possano arrivare a tanto per il cartellino del classe ’98. Vedremo se ci saranno degli sviluppi.