Juventus+ribaltata%2C+UFFICIALE%3A+ecco+il+nuovo+direttore+sportivo
calciomercatoit
/2025/06/18/juventus-ribaltata-ufficiale-ecco-il-nuovo-direttore-sportivo/amp/
Juventus

Juventus ribaltata, UFFICIALE: ecco il nuovo direttore sportivo

Annunciato il nuovo direttore sportivo ad interim: ecco che cosa cambia ora per la Juventus

È cominciata una nuova era in casa Juve. La società bianconera, attualmente impegnata al Mondiale per club negli Stati Uniti, sta provando a voltare pagina dopo il biennio targato Giuntoli. Le scelte non hanno funzionato; così come i rapporti con Allegri e Thiago Motta. Specialmente con il primo, con cui si è arrivati a festeggiare un trofeo – la Coppa Italia – da separati in casa.

John Elkann, amministratore Exor, principale azionista della Juve (ANSA) Calciomercato.it

Damien Comolli, nuovo direttore generale della Juventus, è alla ricerca del direttore sportivo da inserire nel board bianconero. Nella lista dei papabili uomini di fiducia, ci sarebbe stato anche un dirigente del Tolosa, che ha lavorato a stretto con Diamen. Ora è arrivato l’annuncio ufficiale che cambia le sorti della Juve.

Niente Juventus: Bezhani resta al Tolosa

Cambia il ruolo del dirigente puntato dalla Juventus e questo è un segnale piuttosto chiaro nei confronti di Comolli, che non potrà “rubare” uno dei suoi ex collaboratori dal club francese.

Damien Comolli in conferenza stampa (Screenshot da Youtube) Calciomercato.it

Infatti, come emerge dal comunicato ufficiale del Tolosa, Viktor Bezhani diventa il nuovo direttore sportivo ad interim e precedentemente ricopriva il ruolo di Head of Recruitment: “Guiderà le attività di mercato”. Fino a ieri erano accese le speranze per vederlo a Torino e cominciare una nuova avventura con l’ex direttore generale del Tolosa.

In altre parole, adesso la Juventus deve ripartire a caccia di altri profili. Comolli vede bruciarsi un papabile dirigente per il post Mondiale in America. Anche Frederic Massara, nome girato attorno all’orbita bianconera, firmerà con la Roma e proverà a centrare il posto in Champions League, costruendo una rosa ad hoc per Gian Piero Gasperini.

Nelle ultime ore è circolata la possibilità di vedere Ghisolfi a Torino, perché appena liberatosi dal contratto con la Roma per fare spazio all’ex Milan. Dunque, è partita la girandola dei dirigenti in Italia. Ad ogni modo, qualsiasi sia il futuro direttore sportivo della Juventus, avrà il grosso compito di rivoluzionare la rosa, sfruttando i soldi delle cessioni importanti. Douglas Luiz, uno su tutti; ma anche Vlahovic.

Sono diversi gli elementi che potrebbero andare via sotto la gestione di Igor Tudor. Alla società bianconera serve monetizzare e investire bene. Basta scommesse: servono campioni fatti e finiti, perché tra le prerogative del mister c’è anche quella di alzare l’età media. Per vincere c’è bisogno di esperienza, non solo dell’incoscienza giovanile.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Inter, nuovo attaccante per Chivu: 60mln per bruciare il Napoli

L'Inter sta cercando un nuovo attaccante con caratteristiche diverse da quelle dei suoi attuali calciatori…

17 minuti ago

Juventus, nuovo tridente e colpo in Serie A: “Si fa con lo scambio” | ESCLUSIVO

Il mercato della Juventus è appena iniziato: dal nuovo tridente al colpo in Serie A…

1 ora ago

Calciomercato, tutte le notizie di sabato 12 luglio

In tempo reale, gli aggiornamenti sugli ultimi affari che coinvolgono i grandi club di Serie…

8 ore ago

Juventus rifiutata: scelta la prossima destinazione

Emergono dettagli importanti in merito alla presa di posizione del diretto interessato che non ha…

8 ore ago

Acerbi rompe con l’Inter: sostituito a sorpresa per Chivu

Dopo essere stato uno degli uomini chiave della formazione di Simone Inzaghi, Francesco Acerbi potrebbe…

9 ore ago

Lo scambio con il Milan spaventa la Juve: cala subito il sipario

L'indiscrezione coinvolge direttamente i rossoneri e i bianconeri in maniera diretta: ecco cosa sta succedendo,…

10 ore ago