Dopo l’umiliazione nella finalissima di Champions League a Monaco, ore decisive in casa nerazzurra per il futuro dell’allenatore piacentino
Adesso l’attenzione è tutta focalizzata sul futuro di Simone Inzaghi dopo la clamorosa batosta rimediata a Monaco. Archiviata la finalissima di Champions League contro il Paris Saint-Germain, sono ore cruciali per il destino dell’allenatore piacentino alla guida dell’Inter, soprattutto alla luce della pesantissima sconfitta per 5-0 maturata all’Allianz Arena.
L’offerta messa sul tavolo dall’Al-Hilal è da far tremare i polsi, con il presidente dei sauditi che dopo il blitz di metà aprile a Milano continua nel pressing incessante per convincere e strappare ai nerazzurri il tecnico ex Lazio. La redazione di Calciomercato.it nelle scorse settimane vi ha svelato in esclusiva il viaggio a Milano del numero uno dell’Al-Hilal per incontrare e convincere Inzaghi.
L’allenatore emiliano ha riflettuto ed è tentato dalla faraonica offerta dall’Arabia Saudita – 25-30 milioni di euro all’anno per almeno due stagioni, oltre a bonus e benefit – e ha già raggiunto l’accordo sull’ingaggio con la società di Riyadh.
Sul tavolo delle trattative ovviamente figura anche l’Inter, convinta di poter convincere Simone Inzaghi a proseguire il matrimonio con la ‘Beneamata’, prima della disfatta di Monaco.
Il presidente Marotta, coadiuvato dalla proprietà (Oaktree è molto soddisfatta del lavoro di Inzaghi e dai guadagni del club nella stagione in corso), ribadiranno al tecnico la proposta della società nel decisivo vertice dei prossimi giorni nella sede di Viale della Liberazione. L’Inter ha offerto a Inzaghi 10 milioni di ingaggio fino al 2028 tra parte fissa e bonus, con un sostanziale ritocco rispetto ai 6,5 milioni più bonus attuali, oltre a degli investimenti importanti sul mercato.
Tra Inter e l’Al-Hilal c’è sullo sfondo un terzo incomodo: ovvero la Juventus, beffata sul ‘sogno’ Conte dopo la permanenza del salentino al Napoli. La ‘Vecchia Signora’ ha effettuato dei sondaggi e ad assistere alla finale c’era anche Elkann, senza dimenticare inoltre la corte delle big di Premier League. Dentro o fuori dall’Inter: presto sapremo il destino di Inzaghi.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…
Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…
Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…
In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…
Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…