Fumata+nerazzurra+per+Luis+Henrique%3A+colpo+Mondiale%2C+adesso+l%26%238217%3Battaccante+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/05/28/fumata-nerazzurra-per-luis-henrique-colpo-mondiale-adesso-lattaccante-cm-it/amp/
Mercato

Fumata nerazzurra per Luis Henrique: colpo Mondiale, adesso l’attaccante | CM.IT

L’Inter prepara la finalissima di Champions, ma intanto è a un passo dal definire l’acquisto dal Marsiglia del giocatore brasiliano 

In attesa della finale di Champions League, l’Inter è pronta a chiudere il secondo colpo di mercato per il Mondiale per Club dopo aver bloccato Sucic a gennaio.

Luis Henrique, classe 2001 (LaPresse) – Calciomercato.it

Il club nerazzurro è ormai a un passo da Luis Henrique, dopo gli ultimi contatti positivi andati in scena nelle ultime ore con il Marsiglia. Come raccolto da Calciomercato.it, l’Inter ha trovato la quadra con i francesi per un’operazione complessiva da 25-26 milioni di euro tra parte fissa e bonus (facili e più complicati, non superiori ai 5 milioni).

Già la scorsa settimana la dirigenza di Viale della Liberazione aveva mosso dei passi importanti sfruttando gli ottimi uffici con l’Olympique, mentre ad aprile la società meneghina aveva trovato l’intesa di massima con l’entourage del jolly brasiliano per un contratto quinquennale fino al 2030.

Calciomercato Inter, si chiude per Luis Henrique: la firma dopo la finale di Champions

Da limare sono qualche dettaglio per chiudere l’affare, con l’Inter che punta a ufficializzare Luis Henrique la prossima settimana all’apertura della finestra straordinaria di giugno e aggregare così il giocatore in vista del Mondiale negli Stati Uniti.

Inzaghi e la dirigenza dell’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex Botafogo ha convinto i dirigenti nerazzurri e Inzaghi per la sua duttilità, considerando che il classe 2001 può agire sia da esterno offensivo che da quinto di centrocampo in alternativa a Dumfries sulla corsia destra. Luis Henrique nella stagione in corso è esploso al Marsiglia sotto la guida di De Zerbi, mettendo a referto 9 gol e dieci assist.

In attesa della finalissima contro il PSG e di sciogliere le riserve sul futuro in panchina di Simone Inzaghi, l’Inter però non ha intenzione di fermarsi a Sucic e Luis Henrique per la prima fase del mercato estivo. Marotta e Ausilio vogliono chiudere anche per un attaccante e, oltre a David, Zirkzee, Hojlund e Castro, il nome più caldo in questo momento è Bonny, con il giovane francese in forza al Parma ‘spiato’ domenica sera a Bergamo dal Ds interista in occasione del match contro l’Atalanta.

Giorgio Musso and Raffaele Amato

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Dumfries tra campo e mercato: l’obiettivo dell’olandese non è cambiato | CM.IT

Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…

39 minuti ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 ore ago

Napoli, infortunio per Lobotka: il verdetto verso la Juve

Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…

2 ore ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

3 ore ago

Le plusvalenze record in Serie A: nessuno come il Napoli di De Laurentiis

Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…

3 ore ago

Inter costretta a fare mercato: lo scambio con la Juve risolverebbe due problemi

Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…

4 ore ago