Esonero+UFFICIALE+e+niente+Mondiale+per+Club%3A+caos+Ancelotti+e+Inzaghi
calciomercatoit
/2025/05/03/esonero-ufficiale-e-niente-mondiale-per-club-caos-ancelotti-e-inzaghi/amp/
Mercato

Esonero UFFICIALE e niente Mondiale per Club: caos Ancelotti e Inzaghi

L’eliminazione in coppa costa carissima all’allenatore: via al valzer in panchina che si intreccia con il futuro dei due tecnici italiani

Panchine turbolente in Arabia Saudita e dove spicca già un esonero prima della fine della stagione. Non si tratta di Stefano Pioli, con il rapporto comunque tra l’ex allenatore del Milan e l’Al-Nassr che sarebbe agli sgoccioli.

Carlo Ancelotti (LaPresse) – Calciomercato.it

Parliamo di Jorge Jesus, esonerato nelle scorse ore dall’Al-Hilal dopo la cocente delusione nella Champions League asiatica. L’eliminazione in semifinale nel derby contro l’Al-Ahli costa carissima all’esperto tecnico portoghese, che ha ricevuto il benservito dalla società saudita che attraverso un comunicato ha ufficializzato di averlo sollevato dall’incarico con effetto immediato.

Ribaltone però non così sorprendente, con Jorge Jesus che era pronto comunque a liberarsi dall’Al-Hilal per sposare la causa Brasile e accettare la corte della Seleçao dopo le problematiche sorte con Carlo Ancelotti.

Arabia Saudita, l’Al-Hilal esonera Jorge Jesus: nella lista dei successori anche Ancelotti e Inzaghi

Jorge Jesus è infatti balzato in cima alla lista dei candidati del Brasile, a caccia di un Commissario tecnico di livello e di esperienza internazionale in vista del Mondiale 2026. 

Inzaghi e Marotta – (LaPresse) – Calciomercato.it

Il portoghese ha superato Ancelotti, considerando gli intoppi per lo sbarco dell’attuale mister del Real Madrid alla guida della Nazionale verdeoro. Inoltre, l’allenatore italiano potrebbe essere tentato da un’avventura in Arabia Saudita, con un club arabo che gli avrebbe recapitato una ricchissima offerta. La società in questione potrebbe essere proprio l’Al-Hilal, a caccia del post Jesus dopo l’esonero del portoghese.

Da non scartare neanche la pista che porta all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, con Pioli destinato a lasciare il sodalizio di Riyadh a fine stagione. Tornando all’Al-Hilal – che parteciperà tra l’altro al Mondiale per Club e dove militano gli ex italiani Milinkovic, Koulibaly e Cancelo – occhio anche alla corte in panchina per Simone Inzaghi, con il presidente dei sauditi presente nelle scorse settimane a Milano. Al momento però la priorità del mister piacentino e dell’Inter resta il rinnovo oltre il 2026 con i nerazzurri. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

29 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

59 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago