L%E2%80%99Inter+fa+sul+serio%3A+blitz+a+Milano+e+possibile+scambio+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/04/03/linter-fa-sul-serio-blitz-a-milano-e-possibile-scambio-cm-it/amp/
Mercato

L’Inter fa sul serio: blitz a Milano e possibile scambio | CM.IT

Il Direttore sportivo segnalato in Italia nelle ultime ore: contatti con il club nerazzurro per il colpo da 30 milioni

Tra campo e mercato. L’Inter corre verso il sogno ‘Triplete’ ed è l’unica compagine italiana ancora in lizza su tutti i fronti. Per Simone Inzaghi non ci sono priorità e nel derby di Coppa Italia contro il Milan il tecnico piacentino ha schierato la migliore formazione possibile.

Beppe Marotta (Ansa) – Calciomercato.it

Pochi calcoli e un pareggio in rimonta che alla fine può soddisfare l’Inter, che nel primo round delle semifinali ha dovuto far fronte all’assenza di due pezzi da novanta come capitan Lautaro Martinez e Dumfries. Al posto di quest’ultimo nella stracittadina è stato confermato Darmian, mentre per la prossima stagione la ‘Beneamata’ sta cercando un profilo diverso come alternativa dell’ex PSV Eindhoven e riciclando l’esperto jolly italiano da braccetto difensivo. Gli uomini mercato nerazzurri hanno già iniziato a tessere la tela per trovare un vice Dumfries che vada ad arricchire la rosa e si sposi con le alchimie di gioco di mister Inzaghi.

Calciomercato Inter, Benatia e il Marsiglia a Milano: pressing su Luis Henrique

In questo senso una traccia da seguire con attenzione porta a Marsiglia e a Luis Henrique, uno dei punti di forza della squadra allenata da De Zerbi con 9 reti e cinque assist messi a referto nella stagione in corso. L’Inter segue con interesse il brasiliano e di recente ha sondato la pista tramite alcuni intermediari. 

Luis Henrique (Ansa) – Calciomercato.it

L’ex Botafogo piace per la sua duttilità: dal ruolo naturale di esterno offensivo, negli ultimi tempi si è disimpegnato egregiamente anche a tutta fascia con il cambio di modulo operato da De Zerbi. Da ‘quinto’ Luis Henrique sta continuando a dimostrare tutto il suo valore, attirando su di sé gli occhi di diverse big oltre alla già menzionata Inter. Anche il Bayern Monaco e alcuni club di Premier League hanno chiesto informazioni, mentre in estate sul giocatore classe 2001 erano segnalate Milan e Juventus.  A Milano intanto non è passata inosservata la presenza del Ds del Marsiglia Medhi Benatia, che ha seguito mercoledì sera il derby di San Siro. Contatti in corso quindi con la dirigenza nerazzurra per Luis Henrique, valutato 25-30 milioni di euro dal sodalizio francese. 

Medhi Benatia a Milano – Calciomercato.it

Gli ottimi uffici tra le due società (come dimostrano le operazioni per Valentin Carboni e Correa) potrebbero agevolare la trattativa, con l’Inter che per abbassare la parte cash valuterebbe anche l’inserimento di qualche contropartita come appreso da Calciomercato.it. In questo senso a intrigare l’Olympique è Asllani, con il futuro del centrocampista albanese tutto da decifrare in estate. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

21 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago