Nico+Paz+conquista+tutti%2C+dall%26%238217%3BInter+allo+%26%238216%3Bspettro%26%238217%3B+Real+Madrid%3A+la+situazione
calciomercatoit
/2025/02/16/nico-paz-conquista-tutti-dallinter-allo-spettro-real-madrid-la-situazione/amp/
Mercato

Nico Paz conquista tutti, dall’Inter allo ‘spettro’ Real Madrid: la situazione

L’argentino del Como brilla: su di lui le big di Serie A, ma attenzione al possibile ritorno a casa

6 gol, 4 assist e un impatto straordinario alla prima grande esperienza nel mondo tra i professionisti. Tra i volti più sorprendenti di questa Serie A c’è certamente Nico Paz. Il talento classe 2004, nato in Spagna ma nazionale argentino, prodotto delle giovanili del Real Madrid, sta stupendo tutti con la maglia del Como.

Nico Paz brilla: gli occhi delle big su di lui (LaPresse) – Calciomercato.it

Il figlio d’arte (il padre Pablo è stato nazionale argentino), è andato a segno anche nella trasferta di Firenze contro la Fiorentina, dove ha disputato un’altra ottima prestazione. Il talentuoso centrocampista offensivo è finito nel mirino di tanti top club, in particolare in Serie A. L’Inter in particolare si sta guardando attorno per rafforzare il suo attacco e Paz è uno dei nomi in lista, ma i nerazzurri devono fare i conti anche con il Real Madrid che può riportarlo a casa. L’argentino ha un contratto fino al 2028 con i lariani. I ‘Blancos’ però possono riportarlo alla casa madre. E come sottolinea ‘Marca’ è un’idea che sta prendendo sempre più corpo. Le prestazioni del calciatore non stanno passando inosservate e il Real Madrid starebbe pensando di riportarlo nella capitale spagnola.

Tutti pazzi per Nico Paz, dal Real alle big di Serie A: il punto

Oltre all’Inter, anche Milan e Juventus seguono con attenzione il ragazzo e l’evolversi della sua situazione. Per acquistarlo dal Como i tre club dovrebbero sborsare però almeno 50 milioni di euro.

Nico Paz brilla: Inter, Juve e Milan lo seguono (LaPresse) – Calciomercato.it

Le qualità del giocatore argentino non sono passate inosservate e anche l’ex nerazzurro Cauet, intervenuto in esclusiva a Calciomercato.it, ha elogiato il suo talento. Per strapparlo al Como, però, 50 milioni potrebbero non bastare. Il Como non ha necessità di vendere e Fabregas, come sottolineato da ‘Marca’, ha fatto capire che, a meno di un ‘richiamo’ da parte del Real Madrid, non è nei piani del club lariano cedere l’argentino, soprattutto per una cifra tra i 40 e i 50 milioni di euro. Un valore ritenuto troppo basso dall’allenatore catalano, considerato anche che il Real Madrid detiene il 50% sulla futura rivendita del giocatore.

Nel mercato, si sa, mai dire mai. E dunque impossibile escludere un possibile approdo del giocatore in una big italiana. Il Real Madrid e il prezzo però restano ostacoli duri e complicati. Convincere il Como non sarà facile, ancor più se Nico Paz continuerà a crescere e migliorare come sta facendo.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato