Saint-Maximin+al+Napoli%3A+che+cosa+manca+all%26%238217%3Bok+definitivo+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/02/01/saint-maximin-al-napoli-che-cosa-manca-allok-definitivo-cm-it/amp/
Mercato

Saint-Maximin al Napoli: che cosa manca all’ok definitivo | CM.IT

Tramonta la pista Garnacho, costa troppo e il Manchester United cambia idea sul suo futuro: si punta tutto sul francese, ma in prestito

Dopo quasi un mese di tira e molla, il Napoli cambia piani. Giovanni Manna è costretto ad abbandonare la pista Alejandro Garnacho, utilizzato sempre più da mister Amorim e diventato uno dei giocatori su cui il Manchester United proverà a puntare per l’immediato presente.

Allan Saint Maximin al Napoli: cosa manca (LaPresse) Calciomercato.it

Che fosse un’affare complicato, era risaputo dall’inizio. Così come era noto che l’argentino rappresentasse l’obiettivo principale per sostituire Kvaratskhelia. Nelle ultime settimane, il diesse azzurro ha stretto contatti con diversi agenti e procuratori di esterni, per sondare possibili acquisti e richiedere informazioni. Tra i giocatori valutati nelle scorse ore, Timo Werner, ma anche Boga, Amuzu e Saint-Maximin. Proprio su quest’ultimo, il Napoli sta provando l’affondo.

Napoli su Saint-Maximin, serve una deroga

Esterno d’attacco rapido, classe 1997. Qualche annetto fa era considerato un buon prospetto. Ha giocato poco le competizioni europee, tra Saint-Etienne, Nizza e ora in Turchia con il Fenerbahce. José Mourinho l’ha chiamato proprio dall’Arabia, dopo appena una stagione all’Al Ahli. Saint-Maximin ha accettato il trasferimento l’estate scorsa, ma dopo sei mesi è stuzzicato dall’idea di giocare in Serie A.

Allan Saint Maximin nuovo obiettivo di Manna per l’attacco del Napoli (ANSA)

C’è però un ostacolo burocratico da superare. Infatti, Allan Saint-Maximin si è trasferito dall’Al Ahli al Fenerbahce con la formula del prestito. E bisogna rescindere questo accordo, per poi completare il passaggio in Italia. Inoltre, il calciomercato invernale arabo ha già chiuso i battenti da qualche ora. Dunque, la società di Gedda dovrà ottenere una deroga speciale per poter “richiamare” a sé il francese. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, nelle prossime ore la lega araba consentirà la deroga per via di altri precedenti che l’Al Ahli utilizzerà per consentire questa operazione.

Una volta rescisso il contratto con il Fenerbahce, Saint-Maximin potrà essere girato con la formula del prestito oneroso anche al Napoli. I tempi per concludere il trasferimento hanno una data limite: la mezzanotte del 3 febbraio, quando anche in Italia si chiuderà la finestra di calciomercato invernale. Dunque, attualmente ed escludendo colpi di scena, l’ex Newcastle diventerà il vice-Neres fino al termine della stagione.

Nel frattempo, il club azzurro lavora anche sulla pista Comuzzo. I contatti con l’agente del calciatore sono costanti, ma servirà avvicinarsi alla richiesta della Fiorentina di circa 40 milioni di euro.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

1 ora ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

1 ora ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

2 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

2 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

3 ore ago