Mega+intreccio+con+la+Juventus%3A+poker+bianconero+per+il+Chelsea+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/01/23/mega-intreccio-con-la-juventus-poker-bianconero-per-il-chelsea-cm-it/amp/
Mercato

Mega intreccio con la Juventus: poker bianconero per il Chelsea | CM.IT

Blitz di Giuntoli a Londra per Veiga e Chilwell: i ‘Blues’ hanno acceso i fari su diversi giocatori dello scacchiere di Thiago Motta

Sorride a metà la Juventus dopo il pareggio a reti bianche contro il Bruges, con i bianconeri che registrano un passo indietro anche sul piano del gioco dopo l’ottima prova in campionato con il Milan.

Cristiano Giuntoli (Ansa) – Calciomercato.it

La ‘Vecchia Signora’ centra l’accesso ai playoff di Champions League, però si allontana quasi definitivamente dalla possibilità di qualificarsi direttamente ali ottavi di finale. Intanto tiene banco anche e soprattutto il mercato alla Continassa, con la Juve che presto ufficializzerà Kolo Muani in attacco dopo aver risolto gli intoppi burocratici con il Paris Saint-Germain per l’attaccante francese che arriva in prestito alla corte di Thiago Motta. Non è sfuggito intanto il blitz londinese di Giuntoli a inizio settimana, con il capo dell’area tecnica volato in Inghilterra per trattare con il Chelsea prima di raggiungere la squadra nella trasferta in Belgio.

Calciomercato Juventus, il Chelsea punta anche Douglas Luiz e McKennie

In cima alla lista per rinforzare la difesa di Thiago Motta c’è Renato Veiga, ormai ad un passo dalla Juventus. Il Dt Giuntoli ha le mani sul difensore portoghese e nelle prossime ore è atteso il via libera definitivo da parte del Chelsea: operazione da 5 milioni di euro complessivi tra prestito oneroso, ingaggio e commissioni.

Il City non si ferma a Cambiaso: anche Douglas Luiz nel mirino di Guardiola – Calciomercato.it (LaPresse)

Occhio anche a Chilwell se sulla fascia sinistra dovesse partire Cambiaso, con i ‘Blues’ che hanno chiesto al contrario informazioni su diversi elementi della rosa bianconera. Ad iniziare da Fagioli, che rimane in uscita alla Continassa e profilo stimato da Maresca. Il tecnico italiano del Chelsea è a caccia di un centrocampista e in casa Juve ha acceso i fari anche su Douglas Luiz e McKennie come raccolto da Calciomercato.it. La dirigenza della Continassa valuta 50 milioni di euro il brasiliano e non apre alla cessione in prestito ma solo a titolo definitivo, o quanto meno inserendo l’obbligo di riscatto. Discorso diverso invece su McKennie, preziosissimo jolly nello scacchiere di Motta che negli ultimi temi lo ha impiegato anche da terzino.

La Juventus e l’allenatore ex Bologna non vogliono privarsi del nazionale statunitense, con Giuntoli che lavora anche al rinnovo di contratto oltre il 2026. Nel mercato però mai dire mai e un’offerta ‘pesante’ del Chelsea potrebbe cambiare le carte in tavola. Senza dimenticare infine i sondaggi per Vlahovic, anche se nei piani dei ‘Blues’ l’assalto al centravanti serbo sarebbe rimandato a fine stagione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, un altro grave infortunio e stagione finita: i dettagli

  Un altro grave infortunio in casa Juve. Un altro in difesa, dopo quelli di…

6 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

35 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

1 ora ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

3 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

4 ore ago