Giornate infuocate per il direttore Manna e per mister Conte: al Napoli è via vai continuo, ma c’è un rebus burocratico da risolvere
Khvicha Kvaratskhelia ormai è ad un passo dal PSG. Come abbiamo raccontato in questi giorni su Calciomercato.it, il giocatore ha raggiunto da giorni l’intesa economica per firmare il nuovo contratto con i parigini. Mancherebbero gli ultimi dettagli tra il Napoli e il Paris Saint-Germain, poi ci sarà l’annuncio ufficiale da parte delle due società. E probabilmente anche un video-saluto del ragazzo.
Nel frattempo, il Napoli è alla ricerca del sostituto. Il direttore sportivo Manna sta sondando diverse piste, alla ricerca del colpo perfetto per rapporto qualità-prezzo. Zhegrova è stato tra i primi profili visionati, ma il Lille ha alzato un muro. Individuate anche altre piste, come Galeno del Porto, Ndoye del Bologna, ma anche Garnacho del Manchester United, che rientrerebbe in questo momento tra i favoriti per raccogliere l’eredità di Kvarastkhelia. E c’è un motivo ben preciso.
Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, tra Danilo e il Napoli è stata raggiunta l’intesa per un contratto di un anno e mezzo, fino a giugno 2026. Manca solo il via libera della Juventus, che deve trovare l’accordo con il giocatore per la rescissione. I bianconeri prendono tempo, tardano.
Con la cessione di Kvaratskhelia, Danilo riempirebbe lo slot lasciato dal georgiano nella lista degli over 22. Il Napoli, attualmente, ha raggiunto il massimo della capienza con 17 posti occupati su 17. La lista dei 25 si compone poi con altri 4 calciatori cresciuti nei vivai italiani (e gli azzurri hanno tutti e quattro slot occupati), e altri max 4 giocatori over 22 provenienti dal vivaio del club. In quest’ultimo caso, Conte ha inserito Zerbin e Contini, con l’esterno pronto ad andare al Venezia. I nati dal 2002 in poi, invece, possono essere tesserati senza limitazioni.
E infatti, proprio per questa ragione, il Napoli starebbe virando su Garnacho, nato nel 2004, che non occuperebbe nessun posto nella lista e permetterebbe a Danilo di sostituire lo slot di Kvaratskhelia. Se il club azzurro volesse puntare su un over 22, a quel punto servirà cedere un altro calciatore, altrimenti il difensore brasiliano non riuscirebbe ad essere tesserato.
Ecco com’è composta la lista dei 25 calciatori del Napoli in Serie A:
OVER 22 17/17
OVER 22 FORMATI IN ITALIA 4/4
OVER 22 FORMATI NEL NAPOLI 2/4
Rafa Marin (nato nel 2002) e Luis Hasa (2004) sono under 22 e infatti non rientrano in nessuna lista. Ciò significa che la cessione del difensore spagnolo al Villareal non influirebbe in alcuna altra scelta societaria.
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…