Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Arbitro aggredito e partita sospesa: decisione UFFICIALE

Maxi squalifica e partita persa a tavolino dopo il bruttissimo gesto di un calciatore nei confronti dell’arbitro. Arriva la sentenza durissima 

Lo scenario dell’ultimo increscioso evento che ha coinvolto la classe arbitrale del calcio italiano ha avuto luogo la scorsa settimana nel campionato di Promozione pugliese girone B a margine della sfida fra Virtus Locorotondo e Sava Calcio che era valevole per la 16/a giornata.

Figc
Squalifica (ANSA) – Calciomercato.it

Episodio di aggressione completamente da condannare quello che ha visto protagonista un calciatore dei padroni di casa che si è scagliato contro l’arbitro colpendolo al volto dopo che lo stesso lo aveva espulso per aver pronunciato frasi irriguardose. Alta tensione che ha inevitabilmente indotto poi il direttore di gara a sospendere la partita sul punteggio di 0-1.

Dopo la stessa gara il Virtus Locorotondo ha prontamente condannato il gesto del proprio tesserato con un comunicato durissimo nel quale sono arrivate anche le scuse: “L’A.C. Virtus Locorotondo 1948 comunica che, a seguito dell’evento verificatosi durante la partita Virtus Locorotondo – Sava calcio, il nostro calciatore è stato ufficialmente allontanato dalla squadra. Tale decisione è stata presa in seguito al suo comportamento violento nei confronti dell’arbitro, un atto che la nostra società condanna senza riserve. Desideriamo ribadire con forza che la nostra filosofia si basa sul rispetto delle regole, sulla correttezza e sulla sportività. Non tolleriamo in alcun modo atti di violenza, sia dentro che fuori dal campo, e ci dissociamo completamente da simili comportamenti. Ogni violenza, in particolare quella rivolta agli arbitri, è un affronto ai valori dello sport e alla comunità che lo sostiene”.

Aggressione all’arbitro e gara sospesa: partita persa a tavolino e maxi squalifica

Parole e decisioni forti quelle del Virtus Locorotondo che ha inoltre ulteriormente espresso scuse e solidarietà nei confronti dell’arbitro coinvolto nell’increscioso incidente.

In settimana è quindi arrivata la decisione del giudice sportivo che ha comminato al club padrone di casa la sconfitta per 0-3 a tavolino, mentre per il calciatore protagonista del gesto violento è arrivata una pesante squalifica fino al 31 dicembre 2026.

2683

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

2 / 7

Chi è soprannominato “Il Fenomeno”?

3 / 7

Dove si sono disputati i Mondiali 2018?

4 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2014?

5 / 7

Quale paese ha ospitato i Mondiali 2010?

6 / 7

Quale nazionale vinse nel 1998?

7 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 23%

Web365 - Floater ad unis Table1