Napoli%2C+novit%C3%A0+sulla+cessione+di+Osimhen%3A+prende+corpo+l%26%238217%3Bidea+di+uno+scambio
calciomercatoit
/2024/07/29/napoli-novita-sulla-cessione-di-osimhen-prende-corpo-lidea-di-uno-scambio/amp/

Napoli, novità sulla cessione di Osimhen: prende corpo l’idea di uno scambio

Novità intorno alla cessione di Osimhen, che resta il nome più caldo intorno al mercato del Napoli: spunta l’ipotesi di uno scambio 

Stenta a sbloccarsi la trattativa che dovrà portare alla cessione di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano non è stato impiegato da Antonio Conte nell’ultima amichevole contro l’Egnatia, segno che anche il tecnico leccese sta lavorando sulla sua squadra con la sempre più viva consapevolezza che anche nella prossima stagione non lo avrà a propria disposizione.

Osimhen, novità per la cessione (LaPresse) – Calciomercato.it

L’addio di Osimhen, però, non arriverà prima del mese di agosto, l’ultimo a disposizione per il calciomercato e, soprattutto, a circa 2 settimane dall’inizio del campionato. Questo significherà due cose: grande difficoltà nel trovare un club realmente disposto a spendere cifre importanti per l’attaccante e notevole ritardo per l’arrivo del presunto sostituto.

Romelu Lukaku, il maggiore indiziato per vestire la maglia azzurra il prossimo anno, sta infatti aspettando il suo momento ed è in attesa di conoscere quando si sbloccherà il suo destino. Al momento il belga è tornato ad allenarsi con il Chelsea e, a proposito dei Blues, potrebbe essere proprio la squadra londinese a dare finalmente una svolta al grande intreccio di mercato.

Osimhen verso la cessione: un’ipotesi può sbloccare l’affare

Il club di Premier League, stando alle ultime indiscrezioni, si sarebbe inserito nuovamente nella corsa ad Osimhen, dopo diversi giorni in cui l’unica squadra realmente interessata è parsa essere il Paris Saint Germain. I francesi, però, non hanno voluto presentare l’offerta da 130 milioni valida per ricoprire la clausola rescissoria ed il Napoli non ha voluto sentire ragioni.

Romelu Lukaku accostato al Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il presidente De Laurentiis avrebbe valutato uno sconto, solo in caso di inserimento di contropartite tecniche che avrebbero convinto Antonio Conte, ma così non è stato. La conseguenza è stato un netto rallentamento della trattativa, che ha quindi permesso al Chelsea di provare a reinserirsi. Proprio in queste ore, infatti, sarebbero emerse novità importanti in vista delle prossime settimane.

L’interessamento del Napoli per Lukaku potrebbe spingere gli inglesi ad inserirlo come contropartita tecnica per arrivare ad Osimhen senza spendere 130 milioni di euro. Manca ancora una proposta ufficiale, ma l’ipotesi potrebbe anche stuzzicare la dirigenza partenopea. I Blues, infatti, non vogliono arrivare ad investire una cifra così importante, ma un altro ostacolo rallenterebbe l’affare. La nuova policy del Chelsea, infatti, non prevede ulteriori investimenti così onerosi per un ingaggio e dunque i 10 milioni per il nigeriano rappresenterebbero un’eccezione che il club non è disposto a seguire.

Restano, dunque, numerosi ancora gli impedimenti intorno alla cessione di Victor Osimhen, ma il tempo scorre. La dirigenza del Napoli proverà ad accelerare le operazioni, ma il vero passo lo dovranno fare le pretendenti, ancora troppo timide in fase di trattativa in questo primo mese di calciomercato.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ho sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

3 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

3 ore ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

4 ore ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

4 ore ago