Da+un+Carboni+all%26%238217%3Baltro%3A+torna+caldo+l%26%238217%3Basse+Marotta-Galliani+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/20/da-un-carboni-allaltro-torna-caldo-lasse-marotta-galliani-cm-it/amp/
Mercato

Da un Carboni all’altro: torna caldo l’asse Marotta-Galliani | CM.IT

Ritorna a squillare il telefono di Galliani, dall’altra parte della cornetta c’è l’amico Marotta: nuova idea dell’Inter per la difesa di Simone Inzaghi

L’Inter non ha rilanciato per Cabal, lasciando strada libera alla Juventus che si è mossa con più decisione per portare il difensore colombiano alla corte di Thiago Motta.

Valentin Carboni (LaPresse) – Calciomercato.it

Nessun rancore o tirata d’orecchie di Marotta a Setti e al Verona come spiegato dallo stesso presidente scaligero, con il presidente nerazzurro e la dirigenza di Viale della Liberazione che adesso valutano altri profili per riempire il vuoto in difesa nella casella di vice Bastoni. Alla lista si è aggiunto è Renan di proprietà dello Zenit mentre restano sotto la lente d’ingrandimento Kiwior e Vasquez, anche se il presidente del Genoa Zangrillo ha blindato il messicano alla corte di Gilardino lasciando venerdì la sede della Lega Calcio. Lo svincolato e non più giovanissimo Hermoso piace a Inzaghi ma viene scartato da Oaktree (ingaggio e commissioni alte), il connazionale e più futuribile Gasiorowski è stato sondato invece nelle scorse settimane dagli uomini mercato nerazzurri.

Calciomercato Inter, l’ultima idea per la difesa porta in casa Monza: occhi su Andrea Carboni

La proprietà americana è stata chiara con il presidente Marotta e i dirigenti: prospetto giovane a costi contenuti e che in futuro possa assicurare una preziosa plusvalenza in caso di cessione.

Andrea Carboni (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Inter come sottolineato in precedenza sta vagliando varie piste dopo il passaggio di Cabal alla Juventus e guarda con attenzione anche al mercato italiano per consegnare un giocatore funzionale inoltre per il progetto tattico di Simone Inzaghi. L’ultima idea della dirigenza di Viale della Liberazione porta nella vicina Monza, con gli uomini mercato nerazzurri che valutano il profilo di Andrea Carboni come raccolto da Calciomercato.it. Il mancino ex Cagliari si è messo in evidenza la scorsa stagione in Brianza agli ordini di Palladino, giostrando sia da braccetto nella difesa a tre che sulla corsia esterna dopo il cambio di modulo dell’ex tecnico adesso alla Fiorentina. Il classe 2001 è uno dei perni della difesa del nuovo allenatore Nesta, ma la situazione potrebbe cambiare ovviamente in caso di affondo concreto dell’Inter. Per il momento siamo nel campo di un semplice apprezzamento per il giocatore, che ha una valutazione intorno ai 10 milioni di euro da parte del Monza.

Prezzo che scenderebbe con l’inserimento nell’affare di qualche contropartita come ad esempio il rinnovo del prestito dell’omonimo Valentin Carboni, visto che il Ceo biancorosso Galliani non perde le speranze per il ritorno del gioiello argentino specialmente in caso di partenza sulla trequarti di Colpani. I rapporti tra le sue società sono ottimi, considerando anche il trasferimento la scorsa stagione a Milano di Carlos Augusto.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

23 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

10 ore ago