Sar%C3%A0+Derby+d%26%238217%3BItalia+con+Marcus%3A+la+Juventus+ha+in+pugno+Khephren+Thuram+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/02/sara-derby-ditalia-con-marcus-la-juventus-ha-in-pugno-khephren-thuram-cm-it/amp/
Mercato

Sarà Derby d’Italia con Marcus: la Juventus ha in pugno Khephren Thuram | CM.IT

La Juventus non si ferma a Douglas Luiz per il centrocampo di Thiago Motta: Giuntoli è a un passo dalla chiusura per Khephren Thuram

La Juventus è pronta a battere un altro colpo. Dopo Douglas Luiz, il club bianconero si appresta a chiudere l’ingaggio anche di Khephren Thuram.

Khephren Thuram col fratello Marcus (Ansa) – Calciomercato.it

Giuntoli ha accelerato negli ultimi giorni dopo aver definito la cessione di Kean alla Fiorentina e ha praticamente in pugno il figlio d’arte, pronto ad accendere così il Derby d’Italia tra Juve e Inter con il fratello Marcus. Passi importanti quelli compiuti dal Football Director della Continassa e che presto, a meno di sorprese, porteranno Thuram in maglia bianconera come appreso dalla redazione di Calciomercato.it. La dirigenza della ‘Vecchia Signora’ aveva già incassato il sì del centrocampista francese e recentemente ha intensificato il pressing per arrivare a un accordo con il Nizza per il cartellino del giocatore. Da limare gli ultimi dettagli prima del semaforo verde all’operazione, impostata sui 20 milioni di base fissa più bonus con la società di Ligue 1.

Calciomercato Juventus, fumata ‘bianconera’ in arrivo per Thuram

La cifra complessiva per Khephren Thuram – che rappresentava una priorità per la mediana di Thiago Motta – andrà a sfiorare i 25 milioni di euro, con l’aggiunta di bonus alcuni più difficili da raggiungere.

Khephren Thuram (Ansa) – Calciomercato.it

Thuram si avvicina quindi a grandi passi alla Juventus e già entro questa settimana il sodalizio bianconero conta di completare la trattativa con il Nizza prima dell’annuncio ufficiale. Il centrocampista classe 2001 è in scadenza tra un anno con il club transalpino e in Serie A era stato sondato anche da Roma, Napoli e dall’Inter del fratello Marcus. Per Thuram Jr, che già nelle scorse settimane aveva dato la disponibilità all’approdo alla Continassa, c’è sul tavolo un contratto quinquennale fino al 2029 da poco più di 2 milioni netti a stagione. In attesa della decisione finale di Rabiot, che ancora deve sciogliere i dubbi sulla proposta di Giuntoli per continuare l’avventura a Torino, la Juve mette la freccia e mette le mani su Khephren Thuram per la mediana di Thiago Motta.

Un reparto, quello di centrocampo, che sta subendo un corposo restyling e che ha già messo nel motore Douglas Luiz dopo l’ufficialità arrivata domenica per il nazionale brasiliano. Giuntoli non si ferma e raddoppia: Thuram è pronto a sposare la ‘Vecchia Signora’.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago