Lasciano+l%26%238217%3BInter+e+la+Serie+A%3A+Marotta+piazza+due+esuberi
calciomercatoit
/2024/06/24/lasciano-linter-e-la-serie-a-marotta-piazza-due-esuberi/amp/
Mercato

Lasciano l’Inter e la Serie A: Marotta piazza due esuberi

L’Inter lavora anche in uscita: il presidente Marotta e il Ds Ausilio pronti a piazzare due esuberi sul mercato

L’Inter alle prese con le grane Calhanoglu e Frattesi, dichiarati comunque incedibili al momento dal club campione d’Italia nel reparto di centrocampo a disposizione di Inzaghi.

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

L’agente dell’ex Sassuolo ha chiesto maggiori garanzie di utilizzo dopo una stagione – la prima in nerazzurro –  da riserva di lusso dei tre titolarissimi in mediana. Sul regista turco, imprescindibile almeno per Simone Inzaghi, ci sono invece le sirene dalla Bundesliga e in primis dal Bayern Monaco. I bavaresi cercano un metronomo di livello internazionale e gli occhi si sono posati anche sull’alfiere dell’Inter, che ha un contratto in scadenza nel 2027 con l’Inter. Il presidente Marotta e Oaktree prenderebbero in considerazione un eventuale addio dell’ex Milan solo a fronte di un’offerta irrinunciabile e vicina ai 60 milioni di euro. Per il momento, è giusto precisare, il Bayern Monaco non ha affondato il colpo e i giocatori in uscita restano altri in Viale della Liberazione.

Calciomercato Inter, Correa e Franco Carboni nel mirino del River Plate

Si deciderà dopo gli Europei il destino di Dumfries, che senza rinnovo del contratto in scadenza tra un anno sarebbe destinato a fare le valigie questa estate.

Joaquin Correa con Zanetti (LaPresse) – Calciomercato.it

Certamente chi non fa parte del progetto è Joaquin Correa, mentre rimane in bilico anche il futuro di Arnautovic in attacco. Per il ‘Tucu’ argentino l’Inter sta cercando una sistemazione e  bilancio l’ex Marsiglia pesa intorno ai 9 milioni di euro. Il riscatto dai francesi non si è concretizzato e al momento in prima fila sull’attaccante c’è in particolare il River Plate per un possibile ritorno in patria. Gli argentini inoltre guardano in casa nerazzurra per un altro colpo e sempre argentino: nei radar c’è infatti anche Franco Carboni, fratello maggiore di Valentin, rientrato a Milano dopo l’esperienza in Serie B alla Ternana. Il River ha chiesto il prestito del terzino classe 2003 e spinge così per il doppio colpo insieme a Correa dall’Inter.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago