Conte+fa+spesa+in+casa+Juve%3A+bis+Napoli
calciomercatoit
/2024/06/06/conte-fa-spesa-in-casa-juve-bis-napoli-oltre-a-chiesa/amp/
Mercato

Conte fa spesa in casa Juve: bis Napoli

Il Napoli ha ufficializzato nelle scorse ore ore l’arrivo di Antonio Conte in panchina: il nuovo tecnico guarda cion attenzione in casa Juventus per il mercato

Il Napoli riparte da Antonio Conte in panchina dopo la disastrosa stagione post scudetto e senza la qualificazione alle coppe europee.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Ieri l’allenatore salentino ha firmato il contratto alla presenza del patron De Laurentiis, che nell’ultimo campionato aveva cambiato tre allenatori (Garcia, Mazzarri e Calzona) dopo l’addio dell’attuale Ct della Nazionale Spalletti. Grande entusiasmo nella piazza partenopea per l’arrivo di Conte, che sarà presentato in grande stile la prossima settimana dal presidente De Laurentiis. Intanto l’ex tecnico di Juventus e Inter si è messo subito al lavoro con la dirigenza e il neo Ds Manna sul mercato per rinforzare adeguatamente la rosa e disputare una stagione da protagonista.

Calciomercato Napoli, gli occhi di Conte e Manna su Miretti

In cima alla lista di Conte c’è ovviamente Romelu Lukaku, da sempre pallino del mister leccese che spinse a tutti i costi nel 2019 per l’arrivo del belga all’Inter.

Fabio Miretti (LaPresse) – Calciomercato.It

‘Big Rom’ andrebbe a rimpiazzare il partente Osimhen, mentre un’altra pista da tenere in considerazione per il Napoli è quella che porta a Chiesa, se il numero 7 della Juventus non rinnovasse il contratto con il club bianconero. Sono diversi gli intrecci – ricordando anche Di Lorenzo versante opposto – che potrebbero nascere inoltre sull’asse Torino-Napoli, considerando anche la stima di Manna per diversi ex bianconeri. Tra cui figura anche Fabio Miretti, profilo che piace allo stesso Conte per il centrocampo del Napoli come scrive stamane ‘Il Mattino’. Manna conosce bene il classe 2003 fin dai tempi dell’Under 23 della Juventus e la società partenopea potrebbe fare un tentativo per il giocatore (valutato intorno ai 20 milioni di euro) che in Serie A piace a diverse compagini come Bologna, Monza, Genoa e Atalanta.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Calciomercato Serie A, da Morata a Soulé: gli aggiornamenti del 12 luglio

Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, venerdì 12…

53 minuti ago

Dalla Juventus al Milan: via libera e capitale KO

Non solo il futuro di Adrien Rabiot a legare i destini di Juventus e Milan…

1 ora ago

Il Milan sblocca il mercato: Ibra lo riporta in Serie A per vincere lo scudetto

Scelto il grande ritorno in Serie A che può far definitivamente pendere l'ago della bilancia…

3 ore ago

Ritorna ad allenarsi e si chiarisce con il tecnico: colpo di scena Juventus

Protagonista di molte voci di mercato, il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Quanto…

3 ore ago

Il saluto di Immobile alla Lazio: “Una bellissima storia d’amore” | VIDEO CM.IT

Le parole di Ciro Immobile in partenza dall'aeroporto di Fiumicino per l'inizio della sua nuova…

4 ore ago

Estrazione Superenalotto 12 luglio 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 12 luglio 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

4 ore ago