Scatto+Inter+sulla+Juve%3A+cinque+giocatori+per+Gudmundsson
calciomercatoit
/2024/05/15/scatto-inter-sulla-juve-cinque-giocatori-per-gudmundsson/amp/
Mercato

Scatto Inter sulla Juve: cinque giocatori per Gudmundsson

Aperta la caccia per Gudmundsson, gioiello del Genoa: la mossa dell’Inter per battere la concorrenza della Juventus per l’attaccante islandese

L’Inter sfida Juventus e Napoli, preparando l’assalto per Albert Gudmundsson in vista del prossimo mercato estivo dopo il trionfo scudetto in campionato.

Albert Gudmundsson (LaPresse) – Calciomercato.it

Simone Inzaghi è stato chiaro con la società e ha chiesto ulteriori garanzie per rendere ancora più competitiva la squadra in vista della nuova stagione, dove ci saranno più impegni tra Super Champions e Mondiale per Club. Soprattutto in attacco, oltre all’arrivo a parametro zero di Taremi, il tecnico piacentino (che presto rinnoverà il contratto fino al 2027) vorrebbe arricchire la sua rosa con una quarta punta di livello e il preferito nella lista della dirigenza campione d’Italia – considerando anche le difficoltà per Zirkzee – è appunto Gudmundsson che sta disputando un campionato sopra le righe con la maglia del Genoa (16 reti complessive compresa anche la Coppa Italia).

Calciomercato Inter, Gudmundsson in pole: le contropartite nell’affare col Genoa

La corsa all’attaccante islandese non è però facile, visto il pressing anche delle rivali Juve e Napoli, senza dimenticare la corte dalla Premier League.

Gudmundsson, 26 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

Per Gudmundsson serviranno almeno 30 milioni di euro, che sommati all’ingaggio per le prossime cinque stagioni porterebbero la spesa dell’Inter intorno ai 43 milioni. Il duo Marotta-Ausilio pensa perciò a un’altra soluzione, che prevede l’inserimento di alcune contropartite nell’affare con il Genoa per abbassare la cifra cash. I nerazzurri potrebbero sacrificare così alcuni giovani come Zanotti, Oristanio, Pio Esposito e Satriano, profili tutti graditi ai ‘Grifoni’. Occhio anche a Valentin Carboni, anche se il gioiello argentino ha una valutazione simile per l’Inter a Gudmundsson ed è ambito anche da squadre importanti all’estero. Inzaghi e la dirigenza di Viale della Liberazione valuteranno attentamente il suo futuro al rientro ad Appiano Gentile dopo il prestito al Monza.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

24 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

1 ora ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

4 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

5 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

6 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

6 ore ago