Valentini%2C+il+gioiello+del+Boca+conteso+da+Inter+e+Lazio%3A+le+ultime+sul+rinnovo+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/05/05/valentini-il-gioiello-del-boca-conteso-da-inter-e-lazio-le-ultime-sul-rinnovo-cm-it/amp/
Inter

Valentini, il gioiello del Boca conteso da Inter e Lazio: le ultime sul rinnovo | CM.IT

Nicolas Valentini è uno dei prodotti del settore giovanile del Boca ad agitare il mercato: Inter e Lazio sulle sue tracce

L’Inter ha già potuto festeggiare la conquista del titolo di Campione d’Italia, il ventesimo della gloriosa storia del club nerazzurro che, adesso, può fregiarsi dell’ambita seconda stella da mettere sul petto.

Nicolas Valentini (LaPresse) – Calciomercato.it

Adesso è tempo di pensare al calciomercato, rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore Simone Inzaghi e, oltre a riconfermarsi in Serie A, dare l’assalto anche alla Champions League, solo sfiorata lo scorso anno nella finale di Istanbul contro il Manchester City di Pep Guardiola. Facendo, però, sempre attenzione a far quadrare i conti, vista la delicata situazione economica e finanziaria del club presieduto da Steven Zhang. Uno dei nomi maggiormente attenzionati dalla dirigenza nerazzurra è quello di Nicolas Valentini, 23enne difensore centrale del Boca Juniors.

In scadenza di contratto il 31 dicembre 2024, il prodotto del vivaio degli ‘Xeneizes’ sta dimostrando tutto il suo valore attirando su di sé le attenzioni di diversi club. Oltre all’Inter, infatti, anche la Lazio di Igor Tudor sta seguendo con attenzione l’evoluzione della situazione, così come diverse società estero. Chiaramente, la delicata situazione contrattuale stuzzica, e non poco, anche se negli ultimi giorni si è parlato anche di un possibile prolungamento con la società di Buenos Aires.

Inter, Lazio e rinnovo col Boca: le ultime su Nicolas Valentini

Valentini con la maglia dell’Argentina (LaPresse) – Calciomercato.it

Come detto, l’accordo in scadenza tra otto mesi fa drizzare le antenne a diverse società, complici anche le prestazioni maiuscole di Valentini col Boca Juniors e, particolare da non sottovalutare, il possesso del passaporto comunitario, nello specifico italiano, che lo rende ancora più appetibile. Per quanto riguarda le indiscrezioni che vogliono il giocatore e il Boca vicini ad un nuovo accordo, stando alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, la situazione è un po’ più complicata. Le conversazioni tra le parti, al momento, vivono una fase di stallo e, dunque, non ci si aspettano novità su questo fronte a stretto giro di posta. Contestualmente, nonostante i molteplici sondaggi da parte delle diverse società interessate, è ancora presto per parlare di cose concrete, per quanto riguarda Inter, Lazio e tutte le altre. Dunque, Valentini resta nel mirino della Serie A, e non solo, ma per parlare di altro bisognerà attendere. Vi terremo aggiornati.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Clamoroso in Italia, l’allenatore ha effettuato sei sostituzioni: scoppia il caso

L'allenatore ha effettuato sei sostituzioni, ma il finale non è stato per nulla quello che…

1 ora ago

Milan, Napoli e Bayern adesso per Allegri: “È il mio sogno”

Termina in anticipo il secondo ciclo alla Juventus di Massimiliano Allegri, esonerato dal club bianconero:…

2 ore ago

Allegri dimentica subito la Juventus: ‘proposta’ choc in Serie A

Dopo l'addio ufficiale alla Juventus, il futuro di Allegri continua a tenere banco. L'ultimo annuncio…

2 ore ago

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 18 maggio

Dalla Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle…

3 ore ago

Milan, ecco il dopo Pioli: la decisione dopo l’addio a sorpresa

Il punto sulla panchina del Milan. Il club rossonero a breve avrà il suo nuovo…

3 ore ago

Caos a campionato finito: provvedimento UFFICIALE e incubo penalizzazione

La presa di posizione del Procuratore Federale non è tardata ad arrivare. Il deferimento ora…

4 ore ago