Gravina alza la voce: “Nostri arbitri un’eccellenza, meritano rispetto”

Gravina alza la voce dopo l’incontro con gli arbitri: “Nostri arbitri un’eccellenza, meritano rispetto”. Le dichiarazioni del presidente FIGC

Si è tenuto oggi l’incontro con gli arbitri, organizzato dal designatore Rocchi, con la presenza del presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Indagine su Gravina, documenti alla Procura
Gabriele Gravina (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Il numero uno della Federcalcio ha voluto mostrare tutta la propria vicinanza agli arbitri. Dopo la riunione, ha anche difeso pubblicamente la squadra di Rocchi. Queste le sue parole riportate dall’ANSA: “Gli arbitri meritano rispetto, non solo per la loro professionalità ma anche per la loro dignità di uomini. Gli ho testimoniato vicinanza e li invitiamo ad essere una grande squadra”.

“Non possiamo permettere che a ogni errore si metta in discussione il sistema pensando che l’arbitro sia infallibile. Non esasperiamo gli animi. – ha proseguito Gravina – Quando si colpiscono gli arbitri si colpisce il sistema del calcio italiano. Ho voluto incontrarli perché rappresentano una nostra eccellenza. Ho fatto loro i complimenti”. Difesa a spada tratta, dunque, dopo le accese polemiche del weekend.

Impostazioni privacy