HIGHLIGHTS | Napoli tennistico e super Osimhen: sprofonda il Sassuolo

Tutto facile per il Napoli che dopo lo svantaggio iniziale ribalta il risultato e dilaga su un Sassuolo sempre più in crisi

Vittoria convincente per il Napoli di Calzona nel recupero di questo pomeriggio contro il Sassuolo. La formazione azzurra, passata inizialmente in svantaggio a causa della rete di Racic, ha approfittato dei numerosi errori della retroguardia neroverde per ribaltare il risultato e addirittura dilagare. In grande spolvero soprattutto Victor Osimhen, autore di una tripletta straripante.

Esultanza Napoli
Esultanza Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Come si diceva, una gara subito in salita per il Napoli per via del gol subito al 17′ con una grandissima conclusione da fuori area di Racic abile a trovare a giro l’angolino. Reazione azzurra che non si è fatta attendere: nel giro di due minuti intorno alla mezz’ora di gioco, prima il pareggio di Rrahmani e poi la rete del vantaggio di un ritrovato Osimhen. Sempre l’attaccante nigeriano, approfittando di un errore gigante in uscita palla dei neroverdi, ha trovato il gol dell’1-3 appena prima di rientrare negli spogliatoi.

Serata da ricordare per Osimhen che a due minuti dall’inizio del secondo tempo, ancora una volta su una palla velenosa persa dal Sassuolo nella propria area di rigore, ha siglato la sua tripletta personale. A rendere ancor più netta la vittoria del Napoli, ci ha pensato nel finale uno scatenato Kvaratskhelia. L’esterno georgiano ha prima segnato ‘alla sua maniera’ con un’azione personale a portare a spasso la difesa neroverde prima di chiudere a giro sul secondo palo, ed ha poi messo a referto anche il sesto gol azzurro con grande caparbietà.

Sassuolo-Napoli 1-6, classifica e highlights

Nonostante il quarto posto rimanga ancora distante per il Napoli, la vittoria di stasera lancia segnali incoraggianti per il futuro della formazione di Calzona.

Sassuolo Napoli
Sassuolo Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Un messaggio inviato soprattutto alla Juventus, ospite del Maradona domenica sera in un incontro che si preannuncia da fuoco. Sempre più in crisi invece il Sassuolo, al terzultimo posto in classifica a pari punti con Cagliari e Verona in una stagione sin qui da incubo.

CLASSIFICA SERIE A: Inter* punti 66, Juventus 57, Milan 53, Bologna 48, Atalanta* 46, Roma 44, Fiorentina 41, Lazio e Napoli 40, Torino e Monza 36, Genoa 33, Empoli 25, Lecce 24, Frosinone e Udinese 23, Sassuolo, Verona e Cagliari 20, Salernitana 13.

*Una partita in meno

Impostazioni privacy