Il calendario non va giù a Gasperini: “Non è normale”

Alla vigilia di Milan-Atalanta parla Gian Piero Gasperini e va all’attacco del calendario: le accuse del tecnico nerazzurro

Un vero e proprio tour de force attende l’Atalanta nelle prossime settimane. A partire da domani sera, quando andrà in scena lo scontro diretto contro il Milan, i bergamaschi saranno chiamati a partite ogni tre giorni, ben sette in tre settimane.

Gasperini contro il calendario
Gasperini (LaPresse) – Calciomercato.it

Una situazione venutasi a creare dopo il rinvio della partita di gennaio contro l’Inter a causa dell’impegno in Supercoppa della formazione di Inzaghi. Proprio su questo si è soffermato Gasperini nella conferenza stampa odierna, andando all’attacco: “Il pasticcio si è creato con le partite della Supercoppa, non è una cosa di oggi. Per noi era già evidente visto che eravamo già qualificati (agli ottavi di Europa League, ndr). Non possiamo cambiare nulla – dice il tecnico dell’Atalanta – non è qualcosa che posso cambiare, serve adattarci”.

Gasperini quindi continua: “Serve affrontare una gara alla volta, non è una cosa normale”. Poi l’attacco: “Se fosse successo a qualche altra squadra – le parole dell’allenatore dell’Atalanta – chissà quali polemiche sarebbero venute fuori”.

Milan-Atalanta, Gasperini e il calendario: “Abbiamo un vantaggio”

Gasperini lancia quindi una frecciata per questo ingorgo che arriva in un momento decisivo della stagione.

Gasperini contro il calendario
Gasperini (LaPresse) – Calciomercato.it

“In questo calendario non possiamo sprecare energie su quali saranno le partite. Noi avremo sempre un vantaggio: se vinciamo, siamo contento per la partita successiva, se va male non avremo tempo per disperarci”.

E sul Milan e de Ketelaere: “Il Milan ha eccellenze in alcuni ruoli, come a sinistra, ma questo non toglie nulla agli altri. È una squadra di altissimo livello. In questo momento abbiamo il miglior de Ketelaere. Ha ancora margini di crescita ma la strada è quella giusta”.

Impostazioni privacy