%26%238220%3B%C3%88+stato+ad+una+notte+dal+Milan%26%238221%3B%3A+ecco+come+poteva+cambiare+la+corsa+scudetto
calciomercatoit
/2024/02/23/e-stato-ad-una-notte-dal-milan-ecco-come-poteva-cambiare-la-corsa-scudetto/amp/
Categories: MercatoMilan

“È stato ad una notte dal Milan”: ecco come poteva cambiare la corsa scudetto

Il campionato italiano avrebbe potuto essere completamente differente, la rivelazione in diretta: “È stato ad una notte dal Milan”

Tornando indietro all’estate scorsa, la decisione chiave che cambia il Milan è quella di accettare i milioni del Newcastle per Sandro Tonali. La dirigenza meneghina, poi, ha investito quella somma sul mercato per rivoluzionare la squadra e consegnare a Stefano Pioli un organico quasi completamente rinnovato.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Le difficoltà dovute all’integrazione di tanti elementi nuovi erano messe in conto dalla società meneghina, anche se il campionato era iniziato subito a ritmi molto alti e con tanti punti all’attivo. Dalla pesante sconfitta nel derby, però, le certezze del Milan si sono incrinate e il tecnico emiliano non è più riuscito a trovare l’alchimia giusta per dare sicurezze alla squadra. La vera sliding door riguardo alla stagione del Milan, però, risale proprio al mercato: ecco come poteva cambiare il campionato in corso.

“Thuram è stato ad una notte dal Milan”: Rivelazione su Tv Play

Nel corso del programma Ti Amo Calciomercato, in onda tutti i giorni alle 13.30 su Tv Play, Pietro Mazzara ha rivelato un retroscena che avrebbe potuto cambiare la stagione di Inter e Milan: “Thuram è stato estremamente vicino al Milan quest’estate”.

Giroud e Thuram con la nazionale francese (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attaccante francese si è adattato benissimo al mondo nerazzurro, formando una coppia che sfiora la perfezione con Lautaro Martinez. Eppure, avrebbe potuto essere protagonista del derby della Madunina a maglie invertite. Il giornalista continua: “L’Inter ha una strategia diversa per quanto concerne i parametro zero, nel senso che tende ad accontentare i procuratori a livello economico. Però possiamo dire che Thuram è stato ad una notte dal vestire la maglia del Milan”. Una sola notte che avrebbe potuto consegnare il figlio d’arte a Stefano Pioli, formando con Olivier Giroud una coppia di attaccanti di alto profilo: proprio come accade nella nazionale francese, dove hanno condiviso il campo diverse volte.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Svolta Milan in panchina: Fonseca e l’intreccio con Palladino | CM.IT

Palladino può salutare il Monza dopo l’incontro con Galliani: spunta una nuova pista per il…

60 minuti ago

Lautaro Martinez spaventa l’Inter: “Non so cosa accadrà”

Ore febbrili in casa Inter per il passaggio di proprietà tra Zhang e Oaktree: intanto…

2 ore ago

Inter-Oaktree, colpo di scena: ecco cosa sta succedendo

Il giorno della verità per l'Inter potrebbe regalare anche un inaspettato colpo di scena: cosa…

2 ore ago

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 21 maggio

Dalla Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle…

3 ore ago

Juve, missione inglese: bianconero per 30 milioni

Due trattative importanti fanno riflettere il club bianconero in fase di programmazione della prossima stagione…

3 ore ago

Adesso è davvero finita: Bonucci, altro che Europeo

Leonardo Bonucci vicinissimo all'ultima partita da calciatore professionista: decisione importante per il difensore Doveva essere,…

4 ore ago