Napoli-Salernitana+probabili+formazioni%3A+Simeone+scalpita%2C+Candreva+c%26%238217%3B%C3%A8
calciomercatoit
/2024/01/13/napoli-salernitana-probabili-formazioni-simeone-scalpita-candreva-ce/amp/
Notizie

Napoli-Salernitana probabili formazioni: Simeone scalpita, Candreva c’è

Le probabili formazioni di Napoli-Salernitana, partita valida per la 20a giornata della Serie A 2023-2024: Mazzarri pensa di schierare Simeone 

Il Napoli è in piena crisi di risultati e la gara casalinga con la Salernitana servirà per uscire dal terribile tunnel in cui è entrata la squadra di Walter Mazzarri. Il ritiro forzato servirà a ritrovare i 3 punti? Se lo augurano anche i tifosi partenopei, che hanno visto la squadra sprofondare fino al nono posto.

Simeone, attaccante del Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Un percorso fin qui pessimo quello degli azzurri, campioni d’Italia in carica. Gli addii estivi, tra panchina, dirigenza e rosa, non sono stati per nulla sopperiti a dovere, tanto da portare a questi terribili risultati.

Dall’altra parte ci sarà una Salernitana in corsa per la salvezza e a caccia di punti preziosissimi. I campani si presentano a questo derby con l’intenzione di fare risultato, anche non pieno, come successe lo scorso 30 aprile quando Dia rimandò di qualche giorno la festa Scudetto al Napoli.

Napoli-Salernitana, le probabili formazioni della partita

Ancora privo di Meret tra i pali, Mazzarri si affiderà di nuovo a Gollini per proteggere la fin troppo battuta porta azzurra. In difesa confermati Rrahmani e Juan Jesus, mentre a centrocampo potrebbe essere dato spazio a Gaetano dal primo minuto a discapito di Cajuste. In attacco scalpita Simeone, che cerca spazio al posto di Raspadori.

Antonio Candreva, centrocampista della Salernitana (LaPresse) – Calciomercato.it

Di seguito le probabili formazioni della partita:

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Gaetano, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All: Mazzarri

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Fazio; Sambia, Legowski, Bohinen, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. All: Inzaghi

Napoli-Salernitana, dove vederla in tv

La sfida tra Napoli e Salernitana valida per la 20a giornata di campionato ed in programma dalle 15:00, sarà trasmessa su DAZN. Per guardare l’incontro basterà essere in possesso di un abbonamento e dell’applicazione ufficiale, scaricabile su dispositivi mobili o su PlayStation, XBOX, Amazon Fire Stick, Google Chromecast, TIMVISION Box o sulle moderne Smart TV.

Il calendario di Napoli e Salernitana

Dopo il derby, il Napoli sarà atteso dalla sfida in Supercoppa Italiana contro la Fiorentina, valida per la semifinale del torneo. In caso di passaggio del turno, gli azzurri affronterebbero una tra Inter e Lazio il prossimo 22 gennaio. In campionato il Napoli farà ritorno in campo il 28 gennaio nel big match contro la Lazio.

Per la Salernitana, invece, spazio alla partita casalinga contro il Genoa, prima del big match contro la Roma che chiuderà il mese. Febbraio si aprirà poi con la gara contro il Torino.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ha sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

Incontro imminente con la Juve: decisivo Thiago Motta

La Juventus esonera Allegri e Giuntoli è pronto a chiudere per Thiago Motta: il destino…

9 minuti ago

“Poca gioia e tanta polemica”: Juric annuncia il suo addio al Torino

Nel post partita di Torino-Milan, Juric ha annunciato il suo addio ai granata al termine…

7 ore ago

Gasperini e le parole sul futuro: l’indizio sul Napoli

Gasperini festeggia il ritorno in Champions League con l'Atalanta e rilascia dichiarazioni sul futuro: indizio…

8 ore ago

“Siamo stati i migliori dei normali”: Pioli non ci sta e svela il rimpianto stagionale

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli ha esternato il suo punto di vista sulla…

8 ore ago

Via dalla Juve insieme ad Allegri, la decisione è stata già presa

Addio alla Juventus, se ne va insieme ad Allegri: la decisione è stata già presa…

8 ore ago

Thiago Motta alla Juventus, l’annuncio che fa chiarezza sul futuro

Thiago Motta prende la parola in vista di Bologna-Juventus e rilascia dichiarazioni interessanti sul suo…

8 ore ago