Il Napoli è pronto a sborsare una cifra record per accontentare Osimhen: ecco la classifica dei calciatori più pagati in Serie A.
L’accordo per il rinnovo del contratto tra il Napoli e Osimhen è sempre più vicino. Come raccontato nelle scorse ore da Calciomercato.it, l’attaccante firmerà per un ulteriore stagione (fino al 2026) e diventerà il calciatore più pagato della Serie A con un ingaggio che andrà a toccare i 10 milioni di euro a stagione. Cifra record per il Napoli, mai raggiunto un accordo economico di questo tipo.
Il centravanti nigeriano è già l’uomo simbolo del campionato italiano e con l’adeguamento del contratto rafforzerebbe questo status conquistato con la vittoria del titolo di capocannoniere della Serie A nell’anno dello Scudetto. Oltretutto, la Lega può vantare di avere il miglior calciatore africano del 2023, dato che Osimhen recentemente ha battuto Salah e Hakimi alla consegna del pallone d’oro africano.
E andando a spulciare gli stipendi dei calciatori di Serie A, si verificherebbe un notevole passo in avanti da parte di Osimhen nella classifica dei calciatori più pagati in Italia.
I calciatori di Inter e Juventus dominano questa speciale classifica. Fuori dai top Rafa Leao, che percepisce una base fissa dal Milan pari a 5 milioni di euro l’anno, ma a seconda di alcuni bonus può arrivare anche a 7 a fine stagione.
Il più pagato, in teoria, sarebbe stato Paul Pogba con otto milioni di euro l’anno, ma a causa della positività al doping, il suo stipendio è stato tagliato notevolmente fino a 2000€ mensili. Il minimo sindacale.
Fuori dalla top 3, Lautaro Martinez, Thuram, Calhanoglu e Alex Sandro: tutti percepiscono un ingaggio di 6 milioni di euro l’anno. L’argentino, però, presto firmerà il rinnovo e diventerà il più pagato della formazione nerazzurra con un contratto da circa 8 milioni di euro. Al quarto posto c’è Szczesny con 6,5 milioni; pari merito al primo posto per tre giocatori: Lukaku, Vlahovic e Rabiot guadagnano 7 milioni di euro.
Questa classifica potrebbe subire una modifica con l’adeguamento dell’accordo tra Osimhen ed il Napoli. Il nigeriano supererebbe persino gli otto milioni ipotetici e congelati di Pogba. Attualmente, il bomber azzurro guadagna appena 4,5 milioni l’anno.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…