Osimhen+supera+Lautaro+e%26%238230%3BPogba%3A+la+classifica+dei+pi%C3%B9+pagati+in+Serie+A
calciomercatoit
/2023/12/14/osimhen-supera-lautaro-e-pogba-la-classifica-dei-piu-pagati-in-serie-a/amp/
Mercato

Osimhen supera Lautaro e…Pogba: la classifica dei più pagati in Serie A

Il Napoli è pronto a sborsare una cifra record per accontentare Osimhen: ecco la classifica dei calciatori più pagati in Serie A. 

L’accordo per il rinnovo del contratto tra il Napoli e Osimhen è sempre più vicino. Come raccontato nelle scorse ore da Calciomercato.it, l’attaccante firmerà per un ulteriore stagione (fino al 2026) e diventerà il calciatore più pagato della Serie A con un ingaggio che andrà a toccare i 10 milioni di euro a stagione. Cifra record per il Napoli, mai raggiunto un accordo economico di questo tipo.

Victor Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse) Calciomercato.it

Il centravanti nigeriano è già l’uomo simbolo del campionato italiano e con l’adeguamento del contratto rafforzerebbe questo status conquistato con la vittoria del titolo di capocannoniere della Serie A nell’anno dello Scudetto. Oltretutto, la Lega può vantare di avere il miglior calciatore africano del 2023, dato che Osimhen recentemente ha battuto Salah e Hakimi alla consegna del pallone d’oro africano.

E andando a spulciare gli stipendi dei calciatori di Serie A, si verificherebbe un notevole passo in avanti da parte di Osimhen nella classifica dei calciatori più pagati in Italia.

La classifica attuale dei più pagati in Serie A

I calciatori di Inter e Juventus dominano questa speciale classifica. Fuori dai top Rafa Leao, che percepisce una base fissa dal Milan pari a 5 milioni di euro l’anno, ma a seconda di alcuni bonus può arrivare anche a 7 a fine stagione.

I calciatori più pagati in Serie A (Calciomercato.it)

Il più pagato, in teoria, sarebbe stato Paul Pogba con otto milioni di euro l’anno, ma a causa della positività al doping, il suo stipendio è stato tagliato notevolmente fino a 2000€ mensili. Il minimo sindacale.

Fuori dalla top 3, Lautaro Martinez, Thuram, Calhanoglu e Alex Sandro: tutti percepiscono un ingaggio di 6 milioni di euro l’anno. L’argentino, però, presto firmerà il rinnovo e diventerà il più pagato della formazione nerazzurra con un contratto da circa 8 milioni di euro. Al quarto posto c’è Szczesny con 6,5 milioni; pari merito al primo posto per tre giocatori: Lukaku, Vlahovic e Rabiot guadagnano 7 milioni di euro.

Questa classifica potrebbe subire una modifica con l’adeguamento dell’accordo tra Osimhen ed il Napoli. Il nigeriano supererebbe persino gli otto milioni ipotetici e congelati di Pogba. Attualmente, il bomber azzurro guadagna appena 4,5 milioni l’anno.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Beffa Inter, salta tutto in extremis: c’è l’accordo con i bianconeri

Pessime notizie in casa Inter per quel che riguarda il calciomercato: sfuma l'affare quando sembrava…

6 ore ago

Biennale col Napoli, Conte lo vuole a tutti i costi: firma a un passo

Arrivano buone notizie per Antonio Conte e tutto il Napoli con gli azzurri che potrebbero…

6 ore ago

Pagelle Milan-Lecce, i voti della sfida: Fullkrug salva i rossoneri

Il Milan ha vinto il posticipo domenicale della giornata numero 21 del campionato con i…

7 ore ago

Follia in finale di Coppa d’Africa: il Senegal abbandona il campo per un rigore, poi Brahim Diaz shock

Succede letteralmente di tutto negli ultimissimi minuti del match tra Senegal e Marocco: gol annullati,…

7 ore ago

Futuro Pellegrini, colpo di scena e ribaltone improvviso: cambia tutto | CM

Il contratto di Lorenzo Pellegrini con la Roma scadrà nel giugno del 2026 e, nelle…

8 ore ago

Crisi Bologna, ne approfitta il Milan: assalto al gioiello rossoblu

Profonda crisi per il Bologna che, con la sconfitta interna contro la Fiorentina, ha detto…

8 ore ago