Dall’Inghilterra non si arrendono e preparano l’assalto a gennaio per l’alfiere dello scacchiere di Inzaghi. La risposta dell’Inter e dell’Ad nerazzurro Marotta
L’Inter ha schiantato per 3-0 la resistenza del Torino nell’anticipo di campionato, mentre sul mercato Marotta e Ausilio valutano l’arrivo a gennaio di un nuovo attaccante se Arnautovic e Sanchez dovessero continuare a non dare garanzie.
Un tema importante in casa nerazzurra è legato anche ai rinnovi di contratto, in primis sul file dedicato a capitan Lautaro Martinez. L’Ad Marotta si è mostrato piuttosto fiducioso sul prolungamento del ‘Toro’ campione del mondo e intanto lavora per blindare a Milano gli altro alfieri dello scacchieri di Simone Inzaghi. Tra questi spicca anche Federico Dimarco, con l’Inter intenzionata a rafforzare il matrimonio della batteria titolare sull’esterno rappresentata appunto dal canterano e da Dumfries. La dirigenza di Viale della Liberazione accelera sull’olandese e a breve ci sarà un incontro tra le parti per arrivare alla fumata bianca.
Inoltre, Marotta e Ausilio spingono per blindare ad Appiano Gentile anche Dimarco, elemento essenziale ormai nell’undici di Inzaghi.
Anche perché, soprattutto dalla Premier League, continuano a osservare con particolare interesse le prestazioni del nazionale italiano. Il Manchester United nello specifico è il club che monitora con attenzione Dimarco e dall’Inghilterra ribalza di una possibile offensiva dell’estimatore ten Hag già a gennaio per strappare l’ex Verona e Parma all’Inter. I ‘Red Devils’ potrebbero mettere sul piatto 57 milioni di euro per il cartellino del laterale sinistro, cercando di sedurlo con un ingaggio importante e superiore rispetto ai 4 milioni più bonus che il sodalizio di Zhang ha offerto al giocatore per il rinnovo. Difficilmente però l’assalto dello United andrà in porto, considerando la volontà dell’Inter e dello stesso Dimarco di continuare il matrimonio in nerazzurro.
Oggi torna in campo la Serie A. Dal calcio giocato al mercato, seguite su Calciomercato.it…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…