Giocatore+tenta+il+suicidio%2C+Farioli%3A+%26%238220%3BServe+rispetto%2C+non+sono+supereroi%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/09/30/giocatore-tenta-il-suicidio-farioli-serve-rispetto-non-sono-supereroi/amp/
Notizie

Giocatore tenta il suicidio, Farioli: “Serve rispetto, non sono supereroi”

Il Nizza al fianco di Beka Beka. Il club francese fa sentire la sua vicinanza al calciatore che nelle scorse ore ha minacciato di suicidarsi

È ancora inevitabilmente scosso l’universo Nizza dopo il tentato suicidio di Alexis Beka Beka, giovane centrocampista che ha provato a togliersi la vita minacciando di lasciarsi cadere da un cavalcavia.

Farioli (LaPresse) – Calciomercato.it

C’è ancora tensione in casa Nizza per la notizia di Alexis Beka Beka, giovane centrocampista franco-congolese che ha tentato il suicidio minacciando di lasciarsi cadere da un cavalcavia nelle scorse ore. Il giocatore si sarebbe fermato sulla corsia d’emergenza dell’autostrada A8 e avrebbe minacciando di lasciarsi cadere dal viadotto di Magnan, a Nizza, da una altezza di circa 100 metri.

Decisivo è stato l’intervento di pompieri e gendarmeria, che hanno disposto l’intervento da terra, dialogando con il giocatore del Nizza per indurlo a non compiere l’estremo gesto. Poco dopo le 14, poi, il lieto fine: il giocatore è stato tratto in salvo dai soccorritori giunti sul posto, facendo tirare a tutti un grande sospiro di sollievo.

Nizza, Beka Beka tenta il suicidio: parla Farioli

L’allenatore della compagine transalpina, l’italiano Francesco Farioli, quest’oggi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato con il Brest. Inevitabile un passaggio anche sulla delicata vicenda di Beka Beka.

Beka Beka (LaPresse) – Calciomercato.it

“Quella di oggi non è una normale vigilia di partita” ha dichiarato l’allenatore italiano, spiegando che “quanto accaduto ieri ci ha toccato molto. È stato così per tutti, per staff, calciatori, società e tifosi, ma per tutto il mondo del calcio in generale. Fortunatamente ora Alexis sta bene e sta ricevendo tutte le attenzioni necessarie”.

Farioli ci ha poi tenuto a evidenziare “il lavoro eccezionale che ha realizzato Sofia, la nostra psicologa, dopo tre mesi”. Il tecnico del Nizza ha sottolineato che “se oggi siamo qui, lo dobbiamo soprattutto a lei. Generalmente si pensa che i giocatori sono tutti supereroi, ma sportivi importanti come Tyson Fury e Michel Phelps hanno parlato pubblicamente dei loro problemi. È necessario mostrare maggiore sensibilità verso le persone che ci stanno attorno. Il messaggio che voglio far passare è di rispettare la vita privata di Alexis”.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Napoli, ora Conte attende l’ultimo rilancio di De Laurentiis | CM.IT

Conte ha dato disponibilità al Napoli e la trattativa prosegue. Per chiuderla, serve un ultimo…

1 ora ago

Video galeotto coi tifosi, il vice di Allegri annuncia il futuro

Landucci ha risposto alla domanda 'indiscreta' di uno juventino fuori l'hotel che ospita la squadra…

2 ore ago

Zero Conte, una cessione e due acquisti: è nata la nuova Juventus

La Juventus guarda al futuro: Conte fatto fuori, due acquisti, una cessione e la conferma…

2 ore ago

La prima cessione sblocca la Juve: colpaccio rossonero

Una cessione può sbloccare il mercato della Juventus e non solo: in attesa il club…

3 ore ago

Uragano Motta, incontro decisivo e firma

Un incontro decisivo per il futuro di Thiago Motta, che lunedì prossimo sfiderà la sua…

4 ore ago

Scatto Inter sulla Juve: cinque giocatori per Gudmundsson

Aperta la caccia per Gudmundsson, gioiello del Genoa: la mossa dell'Inter per battere la concorrenza…

4 ore ago