Fantacalcio%2C+i+portieri+da+confermare+e+bocciare+per+la+prossima+stagione%3A+cosa+fare+all%E2%80%99asta
calciomercatoit
/2023/06/05/fantacalcio-i-portieri-da-confermare-e-bocciare-per-la-prossima-stagione-cosa-fare-allasta/amp/
Notizie

Fantacalcio, i portieri da confermare e bocciare per la prossima stagione: cosa fare all’asta

Fantacalcio, quali portieri confermare e bocciare per la prossima stagione: ecco come muoversi per la prossima asta  

La stagione di Serie A si è appena conclusa e con lei anche il Fantacalcio, ma così come le squadre si sono già proiettate per il prossimo campionato, attraverso quelli che saranno i colpi del mercato estivo, anche per il fantasy game è già il momento di proiettarsi verso l’asta che verrà.

Provedel, portiere della Lazio (LaPresse) – Calciomercato.it

Ogni annata ci offre insegnamenti importanti e ci permette un’analisi lucida di squadre, calciatori, moduli e voti. E’ con l’esperienza ed un pizzico di fortuna che sarà possibile costruire la miglior rosa disponibile per puntare al successo.

Tra i ruoli più sottovalutati durante l’asta estiva c’è sicuramente quello del portiere. Un errore da non fare, specie se si sfrutta il modificatore difesa o l’imbattibilità, senza dimenticare la possibilità di un rigore parato. Una serie di bonus utili per portare a casa la vittoria finale.

Fantacalcio, i portieri su cui puntare ancora

Come detto, il ruolo del portiere non va messo in secondo piano al Fantacalcio, ma quali sono i nomi sui quali poter fare ancora affidamento in vista della prossima asta? Li analizziamo insieme, cercando di anticipare anche le possibili mosse di mercato.

Mike Maignan, portiere del Milan (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo una prima parte stagione difficile, per via di un lungo infortunio, Mike Maignan è tornato in campo mostrando a tutti, ancora una volta, il suo livello. Sarà lui il portiere migliore da acquistare al Fantacalcio. Una garanzia è Szczesny, ad un passo dal rinnovo ufficiale con la Juventus e nome di assoluta affidabilità.

Il migliore in questo campionato è stato Provedel, oltre 20 clean sheet per l’estremo difensore della Lazio, che dovrà essere tenuto in considerazione anche per il prossimo anno. Il portiere Campione d’Italia è stato Alex Meret e, in caso di permanenza al Napoli, sarà sicuramente considerato uno dei top di reparto. Non sarà da meno Onana, anche lui, però, non è così certo di restare all’Inter.

Nomi da tenere d’occhio saranno anche quelli di Carnesecchi e Vicario. Il primo potrebbe diventare il punto di riferimento tra i pali dell’Atalanta, mentre il secondo è ricercatissimo sul mercato. Saranno nomi da monitorare durante l’estate, per capire come muoversi all’asta del Fantacalcio. Menzione anche a Di Gregorio, tra le scelte più interessanti come low cost.

I portieri da evitare all’asta

Bonus, ma anche malus al Fantacalcio per colpa dei portieri. Bisognerà evitare ad ogni costo un numero esorbitate di gol subiti e voti negativi che potrebbero compromettere il risultato finale di ogni singola giornata. Ecco i nomi sui quali non faremmo affidamento.

Juan Musso, portiere dell’Atalanta (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra le big, il primo che rimbalza alla mente è sicuramente quello di Juan Musso. Stagione deludente e futuro in bilico all’Atalanta. Potrebbe diventare un colpo a basso costo, in caso di permanenza in Serie A, ma non ci spendete una fortuna. Non è stato particolarmente affidabile neanche Rui Patricio in questa stagione ed il suo futuro non è così sicuro tra i pali della Roma. Da prendere solo se si vuole costruire un reparto con un costo basso.

Terracciano resterà a Firenze, ma se dovesse rimanere il titolare, noi lo terremmo in considerazione solo come riserva. Troppi i gol subiti da Consigli in questo campionato, lui come Ochoa, in caso di permanenza a Salerno, sono profili validi solo in leghe molto numerose. Subire più di 60 gol in un campionato, equivale ad un malus costante.

Claudio Mancini

Recent Posts

Juventus, Allegri dribbla il futuro e rimpiange Pogba: “Anche per 30 minuti”

C'è un pizzico di amarezza in casa Juventus per il mancato successo sul campo della…

2 ore ago

Roma-Juve, Allegri spiega la sostituzione di Weah. E difende Vlahovic: “Non è vero”

Allegri esce soddisfatto dalla partita dell'Olimpico contro la Roma: contro i giallorossi una delle partite…

2 ore ago

De Rossi: “Colombo bravissimo, ma Weah era da rosso”. E ‘scherza’ sul futuro di Lukaku

La Roma pareggia all'Olimpico contro la Juve al termine di una partita molto intensa che…

3 ore ago

Panchina Juve, niente Thiago Motta: deciso il clamoroso ritorno

Juve, continua il casting in panchina: niente Thiago Motta, spunta un clamoroso ritorno Una finale…

3 ore ago

De Rossi spiazza dopo Roma-Juve: “Ho chiesto consiglio ad Allegri”

Finisce in pareggio la sfida tra Roma e Juventus: il commento del tecnico Daniele De…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-JUVE 1-1: Chiesa formato Europeo, Llorente in affanno

Pagelle e tabellino di Roma-Juventus, match valido per la 35esima giornata del campionato di Serie…

3 ore ago