Spalletti+scatena+il+caos%3A+%26%238220%3BOra+devo+riflettere+anche+io%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/05/29/spalletti-scatena-il-caos-ora-devo-riflettere-anche-io/amp/
Mercato

Spalletti scatena il caos: “Ora devo riflettere anche io”

Momento di ribaltoni enormi tra le big europee: il Napoli saluta Spalletti e osserva interessatissima un grande addio a sorpresa

Sono giorni di grande trambusto in tanti top club europei, nonostante le grandi vittorie appena acquisite. In Italia abbiamo più di un esempio, a partire da Max Allegri e ovviamente l’addio di Luciano Spalletti ufficializzato ieri sera da Aurelio De Laurentiis.

Spalletti e De Laurentiis (LaPresse) – calciomercato.it

Un fulmine a cielo comunque già non troppo sereno, che in qualche modo aveva fatto presagire a uno scenario del genere. Così come la situazione è piuttosto complicata anche in Germania in casa Bayern Monaco. La vittoria del titolo arrivato in maniera incredibile non ha cambiato le carte in tavola o rasserenato le acque intorno a Tuchel. Al contrario. Appena dopo la vittoria infatti la società ha annunciato di aver salutato sia Hasan Salihamidzic che Oliver Kahn, i due principali ‘alleati’ del tecnico. Una separazione avvenuta non senza qualche veleno, visto che a nessuna delle due bandiere è stato permesso anche di partecipare ai festeggiamenti.

Tuchel pronto a lasciare il Bayern. Juve e Napoli osservano

E lo stesso Tuchel ha parlato ieri a margine, confessando un certo malcontento o comunque una discreta perplessità: “I miei due contatti principali non ci sono più. Dobbiamo confrontare le nostre idee”, ha detto al ‘Bayerischer Rundfunk’. Lo stesso ex manager del Chelsea, subentrato in corso d’opera a Nagelsmann, ha aggiunto di avere bisogno di “un po’ di tempo lontano da tutto il trambusto”. Cosa significa? “Adesso non lo so nemmeno io. Sono emozionato. I prossimi giorni chiariranno le cose. Sono sorte tante questioni – anche sportive – di cui sono responsabile e che non siamo riusciti a fare come avevo immaginato nel poco tempo a disposizione”.

Tuchel (LaPresse) – calciomercato.it

L’ex bandiera del Bayern Dietmar Hamann ha detto la sua sulla questione e soprattutto si è dimostrato quasi certo che Tuchel deciderà di andare via e seguire Kahn e Salihamidzic. E l’ex calciatore Erik Meijer ha poi aggiunto: “Penso che lascerà il club entro lunedì”. Oggi. Sarebbe uno divorzio clamoroso che rimetterebbe su piazza uno dei top manager a livello europeo nel momento in cui il Napoli è a caccia di un allenatore di altissimo profilo. E con una Roma che potrebbe dover salutare Mourinho e quindi cercare anche lei nelle prossime settimane un coach di esperienza e pedigree internazionale. Ma soprattutto la Juventus, con Max Allegri che resta in bilico e con un futuro totalmente incerto. Arrivare a Zidane non è facile, ma anche Tuchel può essere affascinato da un nuovo progetto quasi da zero in Serie A.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Il gesto di Lautaro a Calhanoglu: cos’è successo sul rigore dell’Inter

L'Inter sblocca il risultato nella ripresa, Calhanoglu sugli scudi e infallibile ancora una volta dal…

39 minuti ago

DIRETTA Serie A, Bologna-Udinese | Segui la cronaca LIVE

Dopo il lunch match Inter-Torino, scendono in campo per la trentaquattresima giornata del campionato di…

54 minuti ago

Tra scudetto e mercato: l’osservato speciale della ‘Triade’ nerazzurra | CM.IT

L'Inter festeggia il 20° scudetto e la seconda stella nel match contro il Torino: c'è…

1 ora ago

L’Inter lo prende dalla diretta rivale: spunta il tesoretto

L'Inter ragiona sul prossimo calciomercato e potrebbe mettere a segno un colpo importante dalla diretta…

1 ora ago

La festa scudetto dell’Inter: frecciata alla Juve, Inzaghi saltella con i tifosi

Giornata di festa per i neo-campioni d'Italia dell'Inter, che al Meazza ospitano il Torino: lo…

2 ore ago

Moratti sta con Zhang, l’annuncio: “Debiti? Giusto rinviare le scadenze”

Moratti sta con Zhang, l'annuncio dell'ex presidente dell'Inter: "I debiti? Giusto rinviare le scadenze". Il…

2 ore ago