Champions%2C+Manchester+City-Real+Madrid+4-0+%7C+La+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2023/05/17/diretta-champions-manchester-city-real-madrid-seguila-live/amp/
Champions league

Champions, Manchester City-Real Madrid 4-0 | La cronaca del match

Dopo la semifinale italiana tra Inter e Milan, si gioca il ritorno dell’altra sfida che vale la finale Champions tra il Manchester City e il Real Madrid

Ieri si è disputata la semifinale tutta italiana della Champions League che ha decretato la prima finalista: la qualificazione se l’è portata a casa l’Inter di Simone Inzaghi contro il Milan di Stefano Pioli. Adesso è il turno di scendere in campo per il Manchester City e il Real Madrid.

La gioia di Bernardo Silva (LaPresse) – Calciomercato.it

I padroni di casa, guidati in panchina da Pep Guardiola, sono vicinissimi alla conquista della Premier League, visto che l’Arsenal di Arteta è adesso distante quattro lunghezze, ma con una partita in più. Dunque, un potenziale +7 per i ‘Citizen’. Di contro, le ‘Merengue’ di Carlo Ancelotti hanno visto, lo scorso weekend, festeggiare i rivali storici del Barcellona, allenato da Xavi, conquistare la Liga, distanziandoli di ben quattordici punti. Adesso, però, le due squadre si giocano, come detto, l’accesso all’atto finale della Champions League edizione 2022/2023: si parte dal risultato di 1-1 del ‘Santiago Bernabeu’ di Madrid, fissato dalle reti di Vinicius Junior e de Bruyne. Calciomercato.it vi offre la cronaca dell’Etihad Stadium di Manchester.

FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER CITY-REAL MADRID

CITY (3-2-4-1) – Ederson; Walker, Rúben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gündoğan, Grealish; Haaland. All.: Pep Guardiola.

REAL MADRID (4-3-3) Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Modrić, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinícius Júnior. All.: Carlo Ancelotti.

ARBITRO: Szymon Marciniak (Polonia)

Manchester City-Real Madrid, dove vederla in TV

Sfida attesissima quella tra Manchester City e Real Madrid, semifinale di ritorno di Champions che decreterà l’avversario dell’Inter di Simone Inzaghi nella finale, in programma sabato 10 giugno alle ore 21 allo stadio ‘Ataturk Olympic Stadium’ di Istanbul. Chi vorrà gustarsi questa avvincente partita, potrà farlo accedendo all’applicazione, se in possesso di regolare abbonamento, di Amazon Prime Video che avrà l’esclusiva della sfida. Calcio d’inizio fissato alle ore 21.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Dazn-Onlyfans, accordo storico: l’annuncio UFFICIALE

Storico accordo tra Dazn e Onlyfans: lo sport sbarca ufficialmente sul sito web britannico che…

2 ore ago

Conte al Milan: tutti lo vogliono, la scelta è presa

Il Milan è chiamato a scegliere il dopo Stefano Pioli. Antonio Conte continua ad essere…

3 ore ago

Caos festeggiamenti Inter, Moscardelli: “Ricevuto minacce, ecco a cosa mi riferivo”

Davide Moscardelli risponde ai tifosi dell'Inter dopo aver ricevuto insulti e minacce. L'ex attaccante ha…

3 ore ago

Roma, De Rossi: “I ragazzi ce l’avrebbero fatta anche con Mourinho”

C'è soddisfazione in casa Roma per la rocambolesca vittoria di Udine: riscattato il ko interno…

4 ore ago

Udinese-Roma: il dettaglio prima della partita che è sfuggito a molti

La Roma vince il recupero flash di Udine: decisivo il gol di Cristante allo scadere,…

4 ore ago

Udinese, ansia Serie B: ecco il ‘tesoretto’ dai big

La sconfitta nel recupero con la Roma rende ancora più concreto il rischio retrocessione per…

5 ore ago