Perquisizioni+per+Roma%2C+Lazio+e+Salernitana%2C+UFFICIALE%3A+ecco+cosa+sta+succedendo
calciomercatoit
/2023/04/05/perquisizioni-per-roma-lazio-e-salernitana-ufficiale-ecco-cosa-sta-succedendo/amp/
Notizie

Perquisizioni per Roma, Lazio e Salernitana, UFFICIALE: ecco cosa sta succedendo

Perquisizioni nelle sedi di Roma, Lazio e Salernitana: arrivano i comunicati delle Procure, tutti i dettagli sull’indagine

Perquisizioni nelle sedi di Roma, Lazio e Salernitana da parte della Guardia di Finanza nell’ambito di due indagini che hanno come oggetto la compravendita di calciatori professionisti.

Lotito – Calciomercato.it

La Procura di Roma ha diramato poco fa un comunicato in cui si spiega che “i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di finanza di Roma, su disposizione di questa Procura, hanno eseguito un provvedimento di perquisizione e contestuale sequestro probatorio presso gli uffici della AS Roma SpA“. Le attività in questione riguardano “operazioni di trasferimento di calciatori professionisti avvenute negli anni 2017, 2018, 2019 e 2021”: il provvedimento è stato emesso “nell’ambito della fase delle indagini preliminari (peraltro tuttora in corso), allo stato delle attuali acquisizioni probatorie”.

Diversa indagine riguarda invece Lazio e Salernitana, come specificato dal comunicato diramato dalla Procura di Tivoli.  Nella nota si spiega che l’indagine riguarda la compravendita dei diritti alle prestazioni sportive di alcuni calciatori professionisti e che è stato eseguito da parte dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di finanza di Roma “un provvedimento di perquisizione e contestuale sequestro probatorio presso le sedi della “S.S Lazio SpA” e della “U.S. Salernitana 1919 srl””.

Roma, Lazio e Salernitana: doppia indagine per operazioni di mercato

Le attività sono riferite a operazioni di trasferimento di calciatori tra le due società avvenute nelle stagioni sportive 2017/18, 2018/19, 2019/20 e 2020/21.

Friedkin – Calciomercato.it

La Procura precisa che tali operazioni non sono collegate a quelle fatte da altre Procure della Repubblica. I reati contestati sono: emissione di fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti, delitti di false comunicazioni sociali.

La Salernitana ha diramato poco fa un comunicato precisando che “l’attuale compagine societaria è del tutto estranea alle operazioni oggetto di indagine, riferendosi le stesse a stagioni sportive che precedono il cambio di proprietà”.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Annuncio in casa Milan: “Voglio rimanere”

Dal presente al futuro: il difensore del Milan Malick Thiaw fa il punto della situazione…

4 ore ago

Champions e scippo al Milan: addio da 35 milioni

Il Milan potrebbe perdere uno dei suoi giocatori titolari in estate. Pronta un'offerta importante da…

4 ore ago

“Ultimi tentativi per Motta”: ansia Giuntoli, lo ‘scippano’ alla Juve

Il tecnico italo-brasiliano verso l'addio al Bologna che ha trascinato a una storica qualificazione in…

4 ore ago

Impatto bruttissimo e cambio forzato: furioso dopo la sostituzione

Partita dall'enorme importanza quella di questa sera tra Tottenham e Manchester City. Nella ripresa cambio…

5 ore ago

Partita sospesa: c’è lo stop dei tifosi

La partita è stata interrotta ad inizio ripresa. I tifosi hanno spinto l’arbitro a non…

5 ore ago

Sorpresa Benzema in Serie A: lo porta il nuovo allenatore

Karim Benzema può arrivare in Serie A: doppio colpo della big con il nuovo allenatore…

5 ore ago